controlli su E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

controlli su E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da davide_qv, 18 Giugno 2007.

  1. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d

    mi sembra che di fenomeni ce ne sian tanti.... ho detto 15 sec per dire un po di secondi... per togliere non solo il primo livello di esclusione ma anche i secondo...a me avevano detto cosi.....
    indomabile per via di fare giravolte nei parcheggi....non certo mentre si guida..ognuno capisce quello che vuole capire....
     
  2. Gio320d

    Gio320d Collaudatore

    356
    5
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.274
    320d e91 163cv
    Dai ragazzi che l'unico problema potrebbe essere in curva con la strada bagnata.Poi di così difficile eliminando l'Asc non trovo nulla
    [​IMG]
     
  3. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    idem.....
     
  4. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ma i certo :biggrin:
    sull'asciutto si apprezza il grip e la spinta :mrgreen:

    io dicevo sul bagnato x fare lo sborone e "illudermi" di avere una mandria di equini sotto e non solo una manciata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ah,la mia è un 2001..immatricolata intendo,nn so' la fabbricazione....
     
  6. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Allora, facciamo un pò di chiarezza:

    ASC = automatic stability control; l'asc é un sistema che controlla la dinamica del veicolo, il primo si può dire che ha montato bmw e serve a non farvi finire fuoristrada; nasce come complemento dell'ABS per rendere la macchina più governabile in situazioni limite.
    Interviente togliendo potenza al motore, non sui freni ed è molto permissivo in accellerazione.

    Venne in seguito sostituito dall ASC+T (comunemente chiamato ASC e basta lo stesso) che sarebbe= automatic stability control + traction e dovrebbe essere stato montato sulle vetture dal 98 in poi se non sbaglio.
    E' una evoluzione del primo ASC ed ha un più sofisticato nel controllo della trazione del veicolo, come il nome suggerisce.

    Poi ci fu il DSC II comunemente chiamato dal 2002 o 2003 se non sbaglio
    DSC = controllo dinamico della stabilità; è una evoluzione che comprende sia l'asc+t sia il controllo dinamico del veicolo. Cioè oltre a stabilizzare il biemme in senso longitudinale come il suo predecessore la stabilizza anche in senso trasversale, infatti in caso di perdita di aderenza con tendenza alla rotazione del veicolo legge sia l'imbardata, sia la posizione dello sterzo, sia il carico sull'accelleratore, oltre che ovviamente i giri di ogni singola ruota. E in grado di intervenire sui freni frenando una o più ruote al fine di rimettere il veicolo in assetto.

    Con la nuova gamma E90 è arrivato il nuovo DSC III che ha tutte le funzioni del predecessore più altre come l'asciugatura automatica dei dischi in caso di pioggia (se siete in autostrada e viaggiate per molto tempo sotto la pioggia senza frenare il sistema di tanto in tanto avvicina le pasticche ai dischi per asciugarli dall'acqua e tenerli in temperatura) e anche "l'assistenza al controsterzo". In pratica il nuovo DSC è perfino in grado di giudicare , nel caso vogliate far derapare l'auto, se fate una manovra corretta; nel senso che in base ai G laterali, all'angolo di sterzata e al carico dell'accelleratore capisce se state controllando la derapata o se è una manovra involontaria ed entro certi limiti vi lascia divertire. Ovvio che se esagerate interviene comunque.
    Ha comunque diverse altre nuove funzioni che ora non ricordo.
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    inoltre il Dsc riconosce le frenate di emergenze amplificando al massimo il potere frenante.
    Il dsc è simile al classico ESP, ma integra funzioni ulteriori
    L ASC è simile all ASR, ma oltre a non far pattinare stabilizza un po l auto in curva, ma non come l ESP (dal 98 in poi).


    ... o sbaglio?
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    purtroppo è vero.....ormai la gente si crede SCHUMI solo perchè ha l'elettronica che la tiene in strada.....ed alla prima difficoltà non sa cosa fare....

    una volta chi si prendeva la TP sapeva a cosa andava in contro....e non si preoccupava quando gli partiva il culo....SAPEVA COSA FARE
     
  9. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    come non quotare!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
     
  10. stefhf

    stefhf Aspirante Pilota

    45
    0
    6 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320d xdrive F30
    La mia e un 320d del 2004 e premendo una volta si accende la prima spia poi se tieni premuto dopo circa 4 secondi si accende anche la seconda, se tieni premuto per più di 10 secondi si rispengono tutte e due ma non so cosa succeda, infatti se ripremi il tasto non si riaccende più nulla devo spegnere la macchina e il quadro per resettare e allora tutto torna coma prima.
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    allora le sue spie sono solo sui restyling
     
  12. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Certo che non stanno solo sul restyling.... funziona così pure la serie 5 vecchia e nuova..... L'unica differenza è che le due spie del DSC II le prime vetture che ce le hanno diciamo è perchè il primo proprietario ha preso il dsc come optional.... in seguito è diventato di serie... Sulla coupè restyling 2003 era ancora un optional.
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ho sbagliato a scrivere, volevo dire, le due spie sie sul restyling...
    ma due spie solo se si ha il dsc o anche per l asc?
     
  14. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _la mia con Asc+t ha il doppio stadio e quindi due spie... comunque leggete i 3d da me postati un po' più su...
     
  15. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Per XD credo prorpio di no, puoi disattivare solo il DSC (spia gialla con triangolino accesa sul cruscotto) ma non gli altri controlli, almeno credo che sia così perchè una volta ho provato a tenere premuto il tastino DSC oltre i famosi 5 sec. e forse è andato in tilt il sistema perchè si è solo spenta definitamente la spia gialla ed alle successive pressioni del tasto non si è accesa più! #-o
    Ho risolto spegnendo il quadro.
     
  16. bruce77

    bruce77 Aspirante Pilota

    12
    0
    13 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330D 2001
    ciao a tutti io ho un 330D del 2001 come è stato già detto si accende una sola spia e premuto x più di 5 sec devo spegnere la macchina x riattivare il controllo.......cmq se volete divertirvi provate una Ford Sierra Cosworth =D>
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    allora le due spie sono state aggiunte prima del restyling perchè exmiliteignudo ha due spie,bruce ne ha 1
     
  18. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _sicuramente perchè la mia ha l'ASC+t!
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Davide tu hai l'ASC? io ho il DSCIII,come mai stze differenze?
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    perchè la mia ha un anno di vita in più della tua :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina