controlli su E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

controlli su E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da davide_qv, 18 Giugno 2007.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sul baganto per ora avevo provato solo con la prima opzione....ossia solo premendo il bottone.....e già diventa divertente......ma da starci all'occhio ;)
     
  2. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ma anche su XD è così?
     
  3. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    azz..rabbiarabbiarabbia............](*,) :evil:

    ma sui modelli vecchi,dove si accende una SOLA spia (oramai la mia sara' prox a bruciarsi:mrgreen: )...non esiste un sistema x ottenere gli stessi risultati del "senza tutto"!!!???
    che so',..è possibile far aggiornare in concessionaria il sistema senza che pero' vadano a toccare altre cose,x esempio i fari????:sad: :-k
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma guarda che pure te tenendo premuto il tasto ASC per 5 secondi ti si dovrebbero accendere le due spie.
     
  5. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    in quelle con l'asc basta la singola pressione. e il mio 320d strisciava nero senza problemi, soprattutto in curva.
     
  6. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    :sad: e credi che nn l'abbia provato???

    nono...se tengo premuto tanto mi si accende UNA sola spia..solo che poi nn riesco piu' a spegnerla,..cioè, x spegnerla devo spegnere la macchina!:-k
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma vabbèèèèèèè in curva mi andava via pure a me.....ma in accellerazione la sentivi che veniva frenata.....ora invece con le due spie accesse si sente che finalmente è libera :mrgreen:

    boh.....non conosco così bene le bmw......aspetta qualcuno che ne sa di più :wink:
     
  8. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    in pratica,su quelle "vecchie" con una sola pressione tolgo tutto???allora la doppia pressione sarebbe stata messa in seguito x "sicurezza"??
     
  9. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    si basta una sola pressione.

    @davide: anche in accelerazione non frenava un bel niente, fidati...
     
  10. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    allora son malato :mrgreen: :mrgreen: ...dato che non mi basta mai :mrgreen:

    ....ah,quando piove..libidine!!!! mi illudo di avere sotto il cul# 3/400 kavalli:mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    sei un fenomeno....

    già hai detto 15 secondi che è una cazzata perchè ne bastano 4 circa.

    poi l'auto diventa indomabile.... ma che ***** stai dicendo?

    rimane uguale a prima solo che se sbanda la devi corregere manualmente... semplicemente escludi il dispositivo correggi-sbandata.
     
  12. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ah,ecco....allora non son malato,son normale..meno male :mrgreen:
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    =D> =D> =D> come facevano a guidare senza dsc - asc ecc. 20 anni fa
    m3 e30 da 200cv e 1200 kg con gomme 205 15?
    con un sofisticatissimo dispositivo chiamato.....
    piede destro:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _io preferisco sull'asciutto... almeno riesci ad avere un po' di trazione mentre il sedere tende a ovler superare il muso... :lol:

    _GILL ma di che anno è la tua?

    _raga comunque sono argomenti più volte affrontati... ogni tanto una ricerca non farebbe male...

    _potete leggere:

    ) qui

    ) qui

    ) qui

    ) qui

    :wink:
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    comunque secondo me per la e 46 con solo ASC premi una volta e via, perchè anche facendo il test delle spie con obc c'è una sola spia che si illumina, inoltre avendo solo l ASC premi una volta e si toglie, poi non c'è niente altro da togliere! abs e cbc rimangono... per quelli si puo sempre togliere il fusibile :mrgreen:
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    evidentemente dipende dalla versioni se la mia con solo la prima premuta al bottone continuava ad essere frenata in accellerazione....e in sbandata cmq veniva corretta

    diciamo così

    due spia accese la macchina va come gli dice il piede

    una spia accesa è la via di mezzo fra controlli accesi e controlli spenti
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>

    C'è da stare attenti, ma non è assolutamente inguidabile senza controlli [-X[-X
    Sull'asciutto la mia risulta più che prevedibile... Imprevedibile è il posto di blocco dopo la curva :snipersmile::rosik

    ps con la kasco vai anche più sciolto ;)
     
  18. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Ragazzi, questa discussione è il classico esempio dei tempi che cambiano....
    Ora sembra quasi che una normalissima vettura a trazione posteriore da 150 Cv diventi inguidabile senza controlli...
    Una volta i controlli non esistevano, le BMW si vendevano lo stesso, ma forse erano acquistate maggiormente dagli amanti della guida sportiva ed un po' impegnata.
    Queste diavolerie miglioreranno in alcuni casi la sicurezza stradale, ma sicuramente faranno si che i guidatori diventino sempre più incapaci di sentire e capire la dinamica della macchina, e questo non è un bene!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma l ASC corregge anche in curva? forse agendo sui freni, ma non è un vero e proprio controllo di stabilità, quello lo fa il DSC. pero è vero che l ASC si accende anche in curva
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ho provato adesso:
    pressione breve si accende la spia,
    pressione prolungata il controllo non si reinserisce piu, rimane off anche premendo il pulsanet, devo spegenere la macchina per resettarlo
     

Condividi questa Pagina