sul baganto per ora avevo provato solo con la prima opzione....ossia solo premendo il bottone.....e già diventa divertente......ma da starci all'occhio
azz..rabbiarabbiarabbia............ ma sui modelli vecchi,dove si accende una SOLA spia (oramai la mia sara' prox a bruciarsi )...non esiste un sistema x ottenere gli stessi risultati del "senza tutto"!!!??? che so',..è possibile far aggiornare in concessionaria il sistema senza che pero' vadano a toccare altre cose,x esempio i fari????
ma guarda che pure te tenendo premuto il tasto ASC per 5 secondi ti si dovrebbero accendere le due spie.
in quelle con l'asc basta la singola pressione. e il mio 320d strisciava nero senza problemi, soprattutto in curva.
e credi che nn l'abbia provato??? nono...se tengo premuto tanto mi si accende UNA sola spia..solo che poi nn riesco piu' a spegnerla,..cioè, x spegnerla devo spegnere la macchina!
ma vabbèèèèèèè in curva mi andava via pure a me.....ma in accellerazione la sentivi che veniva frenata.....ora invece con le due spie accesse si sente che finalmente è libera boh.....non conosco così bene le bmw......aspetta qualcuno che ne sa di più :wink:
in pratica,su quelle "vecchie" con una sola pressione tolgo tutto???allora la doppia pressione sarebbe stata messa in seguito x "sicurezza"??
allora son malato ...dato che non mi basta mai ....ah,quando piove..libidine!!!! mi illudo di avere sotto il cul# 3/400 kavalli
sei un fenomeno.... già hai detto 15 secondi che è una cazzata perchè ne bastano 4 circa. poi l'auto diventa indomabile.... ma che ***** stai dicendo? rimane uguale a prima solo che se sbanda la devi corregere manualmente... semplicemente escludi il dispositivo correggi-sbandata.
come facevano a guidare senza dsc - asc ecc. 20 anni fa m3 e30 da 200cv e 1200 kg con gomme 205 15? con un sofisticatissimo dispositivo chiamato..... piede destro
_io preferisco sull'asciutto... almeno riesci ad avere un po' di trazione mentre il sedere tende a ovler superare il muso... _GILL ma di che anno è la tua? _raga comunque sono argomenti più volte affrontati... ogni tanto una ricerca non farebbe male... _potete leggere: ) qui ) qui ) qui ) qui :wink:
comunque secondo me per la e 46 con solo ASC premi una volta e via, perchè anche facendo il test delle spie con obc c'è una sola spia che si illumina, inoltre avendo solo l ASC premi una volta e si toglie, poi non c'è niente altro da togliere! abs e cbc rimangono... per quelli si puo sempre togliere il fusibile
evidentemente dipende dalla versioni se la mia con solo la prima premuta al bottone continuava ad essere frenata in accellerazione....e in sbandata cmq veniva corretta diciamo così due spia accese la macchina va come gli dice il piede una spia accesa è la via di mezzo fra controlli accesi e controlli spenti
C'è da stare attenti, ma non è assolutamente inguidabile senza controlli Sull'asciutto la mia risulta più che prevedibile... Imprevedibile è il posto di blocco dopo la curva ps con la kasco vai anche più sciolto
Ragazzi, questa discussione è il classico esempio dei tempi che cambiano.... Ora sembra quasi che una normalissima vettura a trazione posteriore da 150 Cv diventi inguidabile senza controlli... Una volta i controlli non esistevano, le BMW si vendevano lo stesso, ma forse erano acquistate maggiormente dagli amanti della guida sportiva ed un po' impegnata. Queste diavolerie miglioreranno in alcuni casi la sicurezza stradale, ma sicuramente faranno si che i guidatori diventino sempre più incapaci di sentire e capire la dinamica della macchina, e questo non è un bene!
ma l ASC corregge anche in curva? forse agendo sui freni, ma non è un vero e proprio controllo di stabilità, quello lo fa il DSC. pero è vero che l ASC si accende anche in curva
ho provato adesso: pressione breve si accende la spia, pressione prolungata il controllo non si reinserisce piu, rimane off anche premendo il pulsanet, devo spegenere la macchina per resettarlo