Controllare abbaglianti...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lynx, 5 Gennaio 2008.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ...questo è il messaggio che ogni tanto, non sempre ma spesso, mi dà il BC all'accensione degli abbaglianti che, per la cronaca, ho sostituito con xeno.

L'assorbimento della centralina è di 35 watt e so che forse dipende da questo...il controllo di bordo sente un assorbimento inferiore e pensa che l'abbagliante sia bruciata.
    Cosa posso mettere, penso una resistenza, per far "sentire" un assorbimento di 50 watt?

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    anabbaglianti ! si e un problema di assorbimenti troppo bassi per il ceck del modulo luci e guasta la lampadina

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ciao
    no, no...abbaglianti...ho già i bixeno di serie e ho messo anche gli abbaglianti xeno...:mrgreen:
    E cosa ci posso mettere per far "sentire" i 50 watt?

4. mbena

mbena Secondo Pilota

677
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    ti dico come avevo risolto io:
    Io avevo messo un portalampada con una lampadina da 20 watt pitturata di nero..
    Un mio amico mise una resistenza a filo che all'inizio andava bene, ma col tempo si bruciò il mosfet all'interno della centralina lcu, grazie a mè se la cavò con 4,5 euro piu spese di spedizione comunque in bmw gli avevano preventivato 350 viole, quindi occhio..

Ahhh! Il problemino che gli dava era che non si spegnevano piu i fanali, perchè il mosfet al contrario del transistor quando brucia conduce..

Ps. Non dirlo in giro ma era capitata anche a mè la stessa cosa.

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    quindi basta una lampadina collegata in parallelo?...:-k in teoria si potrebbe mettere anche in serie sul positivo...dovrebbe assorbire senza accendersi...

6. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    se metti una resistenza o lampadina in serie nonva' bene.......ti fa' una caduta di tensione e invece che arrivare i 12v alle lampade ti arriva meno.

fai come ha detto Mbena........non andar a spendere soldi di moduli magici che sono semplici resistenze

7. mbena

mbena Secondo Pilota

677
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    Fai come vuoi comunque se tu metti una lampadina in serie non assorbe nulla anzi ti funziona al limite da fusibile, e come se tu mettessi in serie una resistenza da circa 8 ohm.

NON CONTA NULLA[-X.

Una volta nelle radio amatoriali le lampadine le mettevano in serie a monte del circuito di ricezione per proteggerlo da eventuali scariche atmosferiche.

Vai in une negozio di elettrotecnica prendi dei portalampada per lampada BA9 della telemecanique costeranno si e no 2 euro, poi prendi i rubacorrente della lampa all'ipercoop un bel pennarello nero e hai risolto tutti i problemi del mondo....

Va bhe che se tutti i problemi fossero cosi accenderi un cero grosso come il campanile del mio paese ciao a tuti:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, in parallelo...ovviamente a monte della centralina giusto?

9. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    metti 2 begli abbaglianti da 80 o 100w così legge un totale consono a quanto si aspetta! tanto,illegale x illegale...
    ps fino ad 80w ness1problema all'impianto elettrico o alle parabole..

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh ho già gli xeno su...e la luce che ti fanno gli xeno, anche se non immediata, te la sogni con le lampade normali...se gli sparo gli abbaglianti a qcuno da dietro gli vedo le ossa a mò di radiografia...:mrgreen:

11. mbena

mbena Secondo Pilota

677
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    sarebbe a valle se fosse a monte sarebbe in ingresso..

Dove ci sono i fanali ti attacchi proprio li positivo e negativo come se dovessi mettere 2 luci..

12. mbena

mbena Secondo Pilota

677
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    CONFERMO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi si può dire sia immediata cioè ci mettera 2 secondi ad arrivare a massima intensità luminosa..

Condividi questa Pagina