Ciao,siccome non sono tanto esperto volevo chiedervi un aiuto. Ho venduto un oggetto e l'acquirente vuole il contrassegno perchè dice di aver preso delle fregate sù internet. Bene io a che problemi potrei andare incontro? Farò un paccocelere3 assicurato + contrassegno...non sò bene i prezzi ma gli ho chiesto 15 euro E poi? Quando mi arrivano i soldi a me? In che modo? Non ho c/c
ah bene...allora posso far così...mi faccio anticipare i 15 euro e poi spedisco. Così mal che vada mi ritorna indietro il tutto a zero spese... Ma poi ci sono altre spese da mettere? Cioè in definitiva sto contrassegno a chi spedisce quanto costa?
Se lui accetta,vi tutelate entrambi.IMHO Non credo ci siano particolari spese,oltre l'imballaggio e appunto la spedizione. In contrassegno credo costi qualcosa in più,però c'è dietro un servizio differente rispetto a una semplice spedizione,per prezzi e info,prova sul sito delle poste.:wink:
Riuppo la discussione per non aprirne un'altra. Con questa esperienza è andato tutto bene ma ora mi trovo "dall'altra parte". Mi spiego: Se io decido di acquistare una cosa e mi arriva il corriere con il tutto bello imballato e pago,come posso esser certo che dentro non ci sia la famosa "pietra"????? C'è una tutela? Il pacco posso aprirlo davanti al corriere ed eventualmente NON ritirarlo?
Mi pare puoi ritirarlo con riserva,ad esempio anche per le cose fragili,che col trasporto possono danneggiarsi,però non so dirti se tutti i corrieri applichino sta cosa e in che termini lo facciano,basta che domandi al corriere in oggetto.
Il corriere Bartolini o SDA li conosco molto bene,ma se mi arriva un'altro? Non sò che spedizione mi faccia [quote=>> Fabrizio