Ciao a tutti. Mi è arrivata a casa una pubblicità del COnto ARancio in cui si dice che ti danno il 4,25% per 1 anno più un buono benza da 50€. Sarei tentato a farlo: voi cosa mi consigliate? Me lo consigliate o no? Conoscete qualcuno che si è trovato bene o male e perchè? Ma soprattutto, è tutto oro quel che luccica o c'è il rischio di una gran fregatura? Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere :wink:
io lo uso come un semplice conto di deposito... gestibile da internet, rende sicuramente + che in banca... con gli interessi che prendo mi prendo i soldi per le spese bancarie del conto ordinario e mi resta qualcosa...
se li tieni sul conto corrente si, ma basta investirli in titoli di stato o PCT (pronti conto termine) che gli interessi superano anche il 3.5% Quindi mi chiedo, che senso ha conto arancio?
...anche perchè la tassazione del Conto ARancio è 27%, mentre pct, bot &co è 12,5%. Quello che m'incuriosisce è dove stia l'inculata: ti danno 4,25%, il buono benzina e(pare) che non ci siano spese. O è la Caritas o non ho ancora capito come me lo ripongono nel deretano.
io guardo il netto: il netto di conto arancio è il 3.25%, e siccome ci sono altri investimenti sicuri che danno interessi più alti non vedo la convenienza di conto arancio (l'unico vantaggio è quello di avere i soldi sempre disponibili) In qualsiasi caso il 3.25 è per 12 mesi, poi torna a 2.19%
a me piace averli li... anche perchè non posso sapere se fra 6 mesi mi serviranno o no... esempio: la casa l'ho comprata in 3 giorni... se avessi avuto il gruzzolo investito non avrei potuto pagare l'acconto!! non sono ancora nelle condizioni di dire metto da parte ed investo!! ora devo spendere!!
si, di una facilità disarmante... come avere l'home banking.. ormai faccio tutto online, banca tradizionale e conto arancio...
Grazie a tutti Alla fine l'ho fatto io e l'ho fatto fare alla mia ragazza, così mi danno il 4,75%lordo( ) per 1 anno . Vigilerò mooooolto attentamente e vi terrò aggiornati per quanto riguarda possibili magagne.:wink: Vorrei dire a tutti voi: GRAZIE!! per la rapidità e le risposte che mi avete dato, neanche avessi aperto una discussione sulla pussy