Ciao, mi hanno fatto una multa ieri sera per divieto di sosta proprio sulla mia via di residenza , e da una vigilessa che per di piu conosco. A parte cio dando un occhiata veloce al verbale ho notato che: Alla voce istruttori di vigilanza c'è solo un cognome ( per fare un verbale non ci dovrebbero esserci almeno due vigili?) senza un nome, al tipo di vettura-marca bmv 320 (ignoranza nemmeno ricopiare il nome) e dulcis in fundo nell'elenco delle violazioni c'è scritto che devo pagare 35,00 euro mentre nellemmodalita di estinzione la vigilessa mi ha scritto che devo pagare 36,00 euro. Chi mi dice dove posso trovare un modulo per contestare la multa? la posso contestare senza pagare avvocati vari? grazie
paga e taci... la vuoi veramente contestare?? vai dal giudice di pace, ma vivamente te lo sconsiglio... inoltre, non credo che debbano per forza essere in due per fare un verbale di divieto di sosta... sarebbe uno spreco... !!! ammesso e non concesso che tu possa aver ragione (cosa alquanto dubbia), se riesci a farti risparmiare 36 euro del verbale ne spendi almeno il doppio in tempo perso e varie... Scusa, avevi veramente la macchina in divieto di sosta?? allora paga!!
Un Vigile basta eccome per fare un verbale!!!!!!!! Ma c'è una cosa a cui non hai risposto: eri o no in divieto?
allora sulla mia strada c'è una guerra continua per i parcheggi, non vi è modo di parcheggiare, per di piu da un mese hanno fatto un ulteriore divieto di sosta che ne complica la situazione. Cmq avevo parcheggiato solo per 5 minuti poiche dovevo andare un attimo a casa, infatti quando sono arrivato mi sono sorpreso come abbiano fatto a farmi la multa e in piu a non vedere nessuno , mi avreanno insegiuto? e poi non so quanto pagare 35 o 36 euro? la mia macchina non è un bmv, ma bmw?tengo torto?
Sì, per la Legge tieni torto. Forse ( e dico forse )ti hanno puntato per farti pagare qualche tuo atteggiamento pregresso. E poi non ho mai visto una Vigilessa risparmiare qualcuno, presto o tardi......
a dirti la verita, anni fa siamo pure usciti seppur in gruppo. Cmq è una tipa che se la tira alla grande e da quest'anno ha superato un corso per vigilessa forse per tre mesi e la tipa se la tira ancor di piu. mah
...Giusè, come ti ho detto prima, la sanzione giusta è di 36€ x l'Art.7 (divieto di sosta)...il verbale può (o meglio DEVE) essere compilato anche da un solo agente accertatore... L'unico errore è quella V al posto della W....ma se la targa è giusta ed anche il modello....
Un punto che potrebbe giocare a tuo favore è l'indeterminatezza del quantum della contravvenzione dato che vengono riportati due valori diversi: 35 e 36 euro. Bisogna vedere però dove c'è scritto 35 e dove c'è scritto 36. Per il resto è perfettamente lecito che 1 solo agente possa redigere un verbale, ci mancherebbe. Inoltre, che abbia scritto bmV piuttosto che bmW è un mero errore formale e impugnare un verbale x tale cosa è solo un'osservazione veramente ridicola e da itaGlia, dato che tutti sono in grado di capire che si è trattato di una mera svista che nn inficia la sostanza dell'atto. Oltretutto la marca bmV non esiste dunque nn è dato modo di dubitare del verbale ossia che si sia trattato di un'altra auto, cosa che potrebbe essere se invece di bmw avesse scritto opel o fiat ad esempio. Non troverai mai nessun gdp che ti annullerà un verbale x un così ridicolo motivo d'impugnazione. Diverso discorso è, come dici, la targa difficilmente comprensibile. Quello sì è un buon motivo, ma deve esser oggettivamente vero e non solo a discrezionale parere dell'opponente, ossia tuo.