contachilometri x5 e 53 sostituzione da 5 marce a 6 marce | BMWpassion forum e blog

contachilometri x5 e 53 sostituzione da 5 marce a 6 marce

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ignazio11, 10 Gennaio 2017.

  1. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    Ciao a tutti dopo tanto tempo che non partecipavo più al forum, sono nuovamente qui a chiedere un consiglio, essendosi rotto il conta km della mia x5 e 53 del 2003 (cambio automatico gm 5 marce) un amico mi ha dato un contakm della sua (incidentata) anno 2005 6 marce cambio zf, l'unico problema che ho è che le spie del DSC e ABS non si spengono, basta solo codificare il tutto oppure non si può adattare proprio?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    i quadri di e38/39/53 non sono ricodificabili a meno di sostituire la eprom da quadro vecchio a nuovo
     
  3. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    Quale sarebbe l'eprom?
     
  4. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    grazie puccio! ma in italiano no vero? hahahahahaha
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh ho cercato anche in italiano, ma qui sul forum da qualche parte dovresti trovare informazioni

    chiedo anche a [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] e [MENTION=23291]crino70[/MENTION]
     
  6. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    ok grazie
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io non posso essere d'aiuto. A suo tempo sostituii, nella precedente 525d E39 il quadro strumenti, passando da quello low a quello high, prendendone uno nuovo e non codificato da un vecchio utente del forum (yamahar1r mi pare) e facendo la codifica in BMW. In realtà inizialmente provai da un meccanico ex BMW in periferia di Udine, ma non fu in grado di portare a termine l'operazione. Solo a Belluno all'ex conce Battiston (ora mi pare sia Ceccato) riuscì brillantemente nell'impresa. E' certo che non può essere installato quello di un altro modello se non trapiantando le eprom in quanto esse appunto contengono la codifica che permette la corretta lettura ed interfacciamento con tutte le altre parti della vettura (k-bus e, se con quadro high, i-bus).
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ora motorsport!
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ah, ecco!!
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.383
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, se non l'hai ancora fatto collegala ad una diagnosi, ma temo che la centralina abs del 2005 sia diversa dalla tua e difficilmente riuscirai a far digerire il trapianto.

    un tentativo lo farei comunque, se non hai diagnosi sul tuo pc al massimo ti costerà una trentina di euro in officina o centro Bosch
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     

Condividi questa Pagina