Ciao a tutti dopo tanto tempo che non partecipavo più al forum, sono nuovamente qui a chiedere un consiglio, essendosi rotto il conta km della mia x5 e 53 del 2003 (cambio automatico gm 5 marce) un amico mi ha dato un contakm della sua (incidentata) anno 2005 6 marce cambio zf, l'unico problema che ho è che le spie del DSC e ABS non si spengono, basta solo codificare il tutto oppure non si può adattare proprio?
i quadri di e38/39/53 non sono ricodificabili a meno di sostituire la eprom da quadro vecchio a nuovo
http://www.m5board.com/vbulletin/e39-m5-e52-z8-discussion/437850-diy-how-reprogram-used-cluster-match-your-car-s-mileage-vin-coding.html
eh ho cercato anche in italiano, ma qui sul forum da qualche parte dovresti trovare informazioni chiedo anche a [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] e [MENTION=23291]crino70[/MENTION]
Io non posso essere d'aiuto. A suo tempo sostituii, nella precedente 525d E39 il quadro strumenti, passando da quello low a quello high, prendendone uno nuovo e non codificato da un vecchio utente del forum (yamahar1r mi pare) e facendo la codifica in BMW. In realtà inizialmente provai da un meccanico ex BMW in periferia di Udine, ma non fu in grado di portare a termine l'operazione. Solo a Belluno all'ex conce Battiston (ora mi pare sia Ceccato) riuscì brillantemente nell'impresa. E' certo che non può essere installato quello di un altro modello se non trapiantando le eprom in quanto esse appunto contengono la codifica che permette la corretta lettura ed interfacciamento con tutte le altre parti della vettura (k-bus e, se con quadro high, i-bus).
Ciao, se non l'hai ancora fatto collegala ad una diagnosi, ma temo che la centralina abs del 2005 sia diversa dalla tua e difficilmente riuscirai a far digerire il trapianto. un tentativo lo farei comunque, se non hai diagnosi sul tuo pc al massimo ti costerà una trentina di euro in officina o centro Bosch