Contachilometri taroccato sull'auto usata maximulta alla concessionaria: 100mila euro

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da fighter, 15 Gennaio 2011.

1. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Riconosco che anche per me la soglia dei 100k km esiste.Raramente sono arrivato a quel chilometraggio con le mie auto precedenti ma bisogna ammettere che pur non essendo una percorrenza elevatissima e' comunque "importante".Tanti dubbi mi verrebbero pensando alla vita di quel auto riguardo alla manutenzione o come e' stata trattata dal precedente proprietario.L'unico incentivo ad un probabile acquisto mi arriverebbe dal prezzo,almeno mi potrei tutelare da eventuali magagne future.

Come diceva Andras,riguardo alla sovvraproduzione, ho notato che in fase di acquisto,quando si ha un certo badget a disposizione e si valutano diverse cose,non viene mai proposta un'auto usata,sempre e solo nuove.Non viene mai detto che con la stessa cifra si potrebbe avere un'auto superiore o meglio dotata anche se usata.

Saluti

Il Luca

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Il limite è mentale...a volte mi viene da ridere pensado a persone da 10mila km l'anno che di fronte ad un 2000cc da 100.000 km si mette problemi... A questi ritmi, potrebbe usarla altri 15anni

3. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Io sono piu' o meno in questa situazione.Ripeto per convincermi dovrei avere un prezzo accattivante.Per esperienza personale,ho notato che le auto sembra abbiano un qualche dispositivo ad orologeria che raggiunti tot km o anni iniziano la autodistruzione:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...iniziano a saltare fuori 1000 problemini fastidiosi ed a volte anche costosi.

Ci saranno poi usati con meno km e dovranno avere un prezzo piu' alto,ma non cosi' alto da entrare in concorrenza con il prezzi del nuovo.

Probailmente il deprezzamento dell'usato e determinato dallo sconto che c'e' sul nuovo.

Saluti

Luca

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mi fa piacere per questa condanna.....

5. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    in teoria è quello che già si dovrebbe fare, ovvero con la chiave andare in un qualunque concessionario ufficiale bmw e farti raccontare tutta la vita dell'auto...purtroppo però, se qualcuno ha qualcosa da nascondere, difficilmente ti dà la chiave prima di aver acquistato l'auto...

6. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Concordo, alla BETTINI di firenze gli hanno fatto un discreto culo, si dovrebbe mettere d'obbligo di comunicare insieme al pagamento del bollo annualmente il chilometraggio della macchina o durante la revisione... la butto la onde evitare ladrocini di questo tipo.

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In entrambi i casi, puoi sempre mentire sui km.

Cmq. ci sarebbe una tracciabilità, per lo meno un inizio.

8. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    gli sta bene al conce, sono contento.

La soglia dei 100k km, per me non è un problema.

Ho comprato il tds a 150k km (schilometrato), ben 5 anni fa, e l' ho venduto a settembre, con la testa rotta, a 300k km. Solo che sicuramente di km, ne aveva come minimo altri 100k in piu.

Sul tds, gli ho fatto praticamente solo ordinaria manutenzione.

Per tamponare, ho preso una gpunto strafull con 100k km. Gira benissimo, va benissimo (cioè, a me viene il voltastomaco solo a salirci, ma la macchina in se va bene), che terrò fino a 250k km, e poi venderò anche questa in polonia o giu di li, perchè in italia sarà invendibile se non a 30€ per ruota...

Io dico che basta informarsi a fondo su cosa si acquista, PRIMA di acquistare, analizzare bene l' usato, e se siamo convinti, incrociare le dita!

Per inciso: io ho sempre avuto usati piu o meno chilometrati, e mi hanno dato grosse soddisfazioni, limitando comunque gli investimenti per l' acquisto di un auto di pari segmento, nuova.

9. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io prima di prendere l'm6 gli ho fregato la chiave di scorta che era nel cassettino e sono andato in officina a verificare :mrgreen:

Condividi questa Pagina