consumo refrigerante e odore di umido

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ofgod, 2 Maggio 2007.

1. ofgod

ofgod Kartista

209
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW G21 Xdrive 2020, Z3 1.8 Roadster '97
    Ciao a tutti,
    nei mesi scorsi notavo che la 320d all'interno puzzava di umido appena accesa.

C'erano temperature sotto i 20 gradi per cui il climatronic cercava di riscaldare l'ambiente interno. In questi gionri non succede perche' le temperature esterne sono piu alte.

Nel frattempo mi si e' accesa la spia del refrigerante. Leggendo sul manuale ho letto che quella spia corrispondeva all'acqua del lavavetri (grave errore di traduzione) e quindi me ne sono fregato....

Ho girato per un mese con la spia accesa e poi mi sono accorto che mancava acqua nel circuito di raffreddamento... Ne ho aggiunto un litro e ho fatto 400 Km e non e' sceso piu il livello (astina gialla galleggiante).

La temperatura del motore non e' mai salita.

Potrebbe essere che ci sia una perdita nel congegno che prende calore dal circuito di raffreddamento motore per scaldare l'abitacolo? Si chiama evaporatore? Scambiatore di calore?

Leggevo su altri trhead che potrebbe essere lo scambiatore di calore che raffredda i fumi di scarico, ma avendo anche odore di umido nell'abitacolo... credo che sia l'evaporatore o il radiatore del clima.....

Che ne dite? Io lascerei perdere.... ma nel caso volessi ripristinare la situazione dove potrebbe essere il problema?
    (non ho perdite di liquidi ne fumosita')

Ciao e grazie
    A.

Condividi questa Pagina