Si prova, ma ormai fino a fine tagliando continua con questo. Più che altro visto che hai un consumo di circa 200 ml/1k km vedi di controllare l'astina più spesso e di rabboccare dove serve.
Sicuramente lo terrò d'occhio. Adesso mi toccherà buttarmi di nuovo su Ebay per comprare ancora qualche litro d'olio.
Se vuoi un consiglio per un 5w-40 prendi il Total Quartz 9000 in Germania, circa 6 euro al litro a casa tua. E' un LL01 molto apprezzato, se non ti torna qualcosa chiedi pure.
Sembri esperto in materia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mobile 1 5-40 a 7euro/litro va bene? Non vorrei riaprire il solito thread "CHE OLIO METTERE" ma non ho mai sentito niente a riguardo per il total quartz...
Non l'hai mai sentito perchè non hai usato la funzione cerca qui nel forum e perchè non hai googlato un pò... lo usano anche sulla Porsche... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il tuo Mobil è questo? http://www.mobil.com/USA-English/Lubes/PDS/GLXXENPVLMOMobil1_ESP_Formula_M_5W-40.aspx Se è quello non è certificato LL, io i Mobil certificati da BMW (che sia chiaro è solo una certificazione non vuol dire che come molti pensano che se lo metti nella tua ti si grippa il motore, anzi non succederà proprio nulla e l'auto andrà bene lo stesso) sono il Mobil 1 0w-40 e il nuovo 5w-30. Troppe leggende sugli oli purtroppo troppe... PS sul Tis gli oli cerfiticati dalla BMW saranno qualche decina... ti parlo del Total perchè è uno dei più reperibili e costa poco (che non vuol dire che vale poco...perchè se lo compri qui in Italia sicuramente costa molto di più).
ma alla fine elf syntech LL01 è tanto mediocre come olio o la differenza tra gli altri blasonati è poca?
Prendilo se ti piace, è certificato, che vai via cercando? Secondo te il tuo motore quando si accorgerà di che olio hai messo dentro? Ormai sono tutti ottimi, molte sigle campano del nome, la Castrol per esempio a detta di molti non è che fa tutti sti gran oli e da gente al dentro so che ci sono cause perchè la sua dicitura sintetico è un pò farlocca e riutilizza oli esausti. Concentratevi su altro, per quei 200k km che ci farete con l'auto potete metterci anche l'olio del trattore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stesso problema ragazzi, pur percorrendo 70km di autostrada ogni gg xò premetto che la mia bimba ha appena superato la soglia dei 200.000 km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Oggi mi si è accesa la spia gialla dell'olio, dopo 8.500 km dall'ultimo tagliando.(castrol 5-30) Domani mattina rabboccherò visto che x ora il motore è caldo. saluti
lasciate perdere il castrol 0w30 è acqua!!! ultimamente uso il magnatec 5w40 e consuma molto meno olio
Ragazzi ho rabboccato poco fà a motore freddo. ne è mancato mezzo litro. credo che sia del tutto normale, visti i km della mia auto e il mio piedino pesante. saluti
Sulla mia con 201.000 km non consuma davvero una goccia di olio. Castrol 0-30 Castrol 0-40 Una sola volta 10-40 Mobil Cambio olio tra 10-15 e una volta a 22.000 km,dipende di olio......
Ogni auto ha i propri consumi di olio, determinati da moltissimi fattori... Io l'estate scorsa, visto il consumo sopra citato, ho provato il castrol 10-40.. Sapete cosa è successo?? L'auto mi consumava 800ml d'olio ogno 5.000 km O_O
comunque è vero dipende da molti fattori il consumo olio, ma resta il fatto che i motori bmw amano bere olio, con la mia atra cdti 150cv, in 25 mila km neanche una goccia, auto con 120 k km