Salve a tutti, la mia autovettura una 320 cd e46 con circa 175.000 kilometri ha un consumo olio motore inusuale. Dall'ultimo tagliando ho fatto più rabbocchi d'olio fino ad arrivare ad un totale di circa quattro litri per una pecorrenza di 20.000 km. circa un litro ogni 5.000 km. Oggi pom sono stato dal conce (max motors di catanzaro), l'auto è ancora in garanzia, e mi hanno detto che è del tutto normale, in quanto la casa madre considera nei parametri un consumo di 700 grammi ogni 1000 km che ne pensate? può mai essere? chiedo un aiuto in quanto mi sembra inverosimile questa risposta . Che consumi di olio ha la vs auto? Grazie
La mia 320d non consuma così tanto! Dall'ultimo tagliando saranno passati circa 10/15 mila km, ma fino ad ora avrò consumato sicuramente meno di 1 kilo... (ora che mi ci fai pensare devo ricontrollarlo ).
Ciao, è la prima cosa che ho controllato, se in accelerazione emetteva del fumo nero! ma dagli scarichi era tutto regolare......nessuna fumata neanche ad alti regimi.
Rispondo ad Alec, è un usato Bmw, l'ho acquistata l'anno scorso a giugno, ed ha un anno di garanzia Stilnuovo. Nel frattempo ho inviato un email alla bmw italia per chiedere dei chiarimenti in merito ai "parametri" dichiarati dal centro assistenza. Ciao