Consumo olio motore diesel | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Consumo olio motore diesel

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tnnbmw, 20 Maggio 2014.

  1. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
    50
    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    Buona sera a tutti appena rientrato da un giretto con la nave da crociera hihihih
    Premetto che ancora non ho messo il 10w40 per mancanza di tempo in quel tempo perso ho percorso circa 360km da stamattina....
    Ho avuto modo di fare dei test con L'X
    Vorrei però che spostate queste due ultime righe nel forum apposito che non trovo piu‍♂️
    L'argomento era vuoto in accelerazione
    Oggi ho avuto questo vuoto dopo circa 100km da quando ho acceso la macchina
    Dopo appena 10 km dal problema quindi a 110km ho parcheggiato la macchina per circa 3 ore...quando sono andato a riprenderla a freddo la macchina andava normale come sempre.....ma quando la macchina è arrivata a temperatura sono ritornati i vuoti...i vuoti sono durati per 40km circa...Poi magicamente sono scomparsi e ho percorso altri 200km senza il minimo problema....ho notato un po di consumo in più durante i vuoti quindi penso che la macchina sia andata in rigenerazione nei primi 100km ma avendola spenta poco dopo si sia interotta...nel riprenderla dopo 3 ore con lo scarico freddo è ritornata ad andare bene ma una volta arrivata in temperatura si sia attivata di nuovo e si sono ripresentati i vuoti nei 40km successivi fino alla fine della rigenerazione
    Voi che dite??? Regge il discorso??
    Spero di essere stato di aiuto se realmente valida come soluzione al problema
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ho consigliato il Fluip perchè tempo fà ho potuto appurare personalmente l'efficacia.
    I produttori di oli lubrificanti nel mondo non sono tantissimi, invece sono moltissimi i commercianti e gli intermediari.
    Avevo sconsigliato il Castrol perchè non avevo avuto un buon riscontro, ma in altre situazioni e con oli non totalmente sintetici.
    Non conosco il 10W/60 Castrol, non ho avuto mai modo di usarlo, ma ho consigliato un prodotto che io avevo usato ed è stato sicuramente efficace.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2023
  3. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
    50
    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    Buona sera a tutti ancora non ho messo il 10w40 per dimezzare i consumi di olio come suggerito dal concessionario..
    documentandomi meglio mi sono imbattuto in un tizio che si chiama Doctor BMW
    Lui parla di molte cose in generale e sulle risoluzioni dei problemi delle nostre BMW
    Sul problema di consumo olio e trafilo degli stelo valvole lui usa un particolare additivo che qui in Italia non viene commercializzato..ma che c'è su ebay e viene spedito dal regno unito
    Il prodotto si chiama....
    FORTE
    SEAL CONDITIONATER
    Ora mi chiedo essendo questo un forum per BMW c'è qualcuno che ha mai sentito parlare di questo miracoloso prodotto??
    Su YouTube qualche video del prodotto c'è
    Attendo risposte
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2023
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    E' la prima volta che lo sento.
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Neanch'io l'ho mai sentito ma visto che si trova a circa 55 euro, credo che un tentativo si possa fare.
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Dice che,
    "ripara le guarnizioni dello stelo della valvola.
    Forté Seal Conditioner è un trattamento sigillante sintetico che ripristina le proprietà elastomeriche delle guarnizioni.
    Una delle principali cause della combustione dell'olio e del fumo di scarico nei motori automobilistici è dovuta all'indurimento e al restringimento delle guarnizioni dello stelo della valvola, con conseguente fuoriuscita di olio oltre queste guarnizioni nelle camere di combustione".
    continua...
    "Un problema comune su veicoli di importazione come BMW e Mini Cooper, ma il prodotto ha avuto successo su altre marche e modelli.
    Riduce la combustione dell'olio e il fumo di scarico nei veicoli in cu l'olio fuoriesce dalle guarnizioni dello stelo della valvola
    Riduce le antiestetiche perdite dagli anelli di tenuta dell'albero a camme e dell'albero motore.
    Riduce le perdite di olio dalle guarnizioni in un'ampia varietà di apparecchiature automobilistiche
    Ideale per la preparazione di auto usate
    Forte Seal Conditioner è un trattamento sintetico per guarnizioni che ripristina le proprietà elastomeriche delle guarnizioni.
    Una delle principali cause della combustione dell'olio e del fumo di scarico nei motori automobilistici è dovuta all'indurimento e al restringimento delle guarnizioni dello stelo della valvola, con conseguente fuoriuscita di olio oltre queste guarnizioni nelle camere di combustione.

    Questa condizione può essere trattata aggiungendo Forte Seal Conditioner all'olio del carter.

    Forte Seal Conditioner è compatibile con tutti i tradizionali oli per carter e ingranaggi, compresi gli oli per motori e ingranaggi completamente sintetici e semisintetici.
    Forte Seal Conditioner non è compatibile con fluidi acquosi e non a base di olio di petrolio.
    Richiede un tubetto per motori fino a 2,0 litri.
    Consiglia di usarne due per motori più grandi.

    Dice anche...
    Suggerimento professionale: per i motori che richiedono due tubi:
    Cambia l'olio
    Rimuovere il coperchio della valvola, applicare un tubo direttamente alle guarnizioni dello stelo della valvola per la massima penetrazione
    Aggiungi il tubo successivo all'olio
    Guidare per 200-300 miglia per garantire una corretta miscelazione e monitorare i risultati
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2023
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Settate le estensioni di youtube in modo che il video venga tradotto automaticamente,

     
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  8. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
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    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
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    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    Si esatto ha proprietà apposite per questi problemi....
    Ho visto dei video sia in lingua inglese che russo o sovietico e tutti ma dico tutti sono rimasti super contenti e ad ogni cambio olio aggiungono questo prodotto riuscendo ad eliminare i consumi di olio e le fumosita allo scarico spariscono...
    In Italia ci sono i vari additivi di diverse Marche che a mio parere non risolvono nulla
    Preciso che questo Forte seal conditioner non è un prodotto sviluppato solo per bmw ma si estende a tutti i veicoli..
    Vi invito a guardare qualche video di Doctor BMW su YouTube è molto interessante vedere come risolvere dei problemi su quasi tutti i BMW...
     
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  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A stò punto, non resta che provarlo...
    Il costo è anche contenuto !
     
  10. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
    50
    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    ho già ordinato da ebay
    Farò il tagliando con olio 5w40 castrol e vi
    aggiornerò sicuro
     
    A Fabio64 e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Se devi metterlo ad ogni tagliando il costo non è tanto contenuto.
    Certo che se davvero riduce il consumo d'olio c'è sicuramente un vantaggio olfattivo, visivo ed ambientale.
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ok, aggiornaci.
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non sò la frequenza dei cambi d'olio di BMW MX3 E83, ma in ogni caso credo annualmente.
    Risolvere i problemi ha sempre un costo, credo che la minima spesa sia proprio questa.
     
  14. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
    50
    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    Ho cambiato l'olio 5mila km fa'
    Comunque ogni anno è indipendentemente dal chilometraggio effettuo il tagliando....
    Questa volta ho usato 5w30 mentre in precedenza sempre 5w40...
    Premetto che potrei portare la macchina domani in officina per rifare l'intero motore
    Ma credo che a tutto ci sia una soluzione piu economica e redditizia..
    Ho avuto altri BMW con altri problemi ma non il consumo dell'olio che ho sul mio X3...
     
  15. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
    50
    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    Il tagliando lo effettuo ogni anno è mettiamo il caso che incominciassi a mettere questo prodotto per altri 5 anni avrei un risparmio di quasi 2250 euro in quanto il preventivo di smontaggio è rifacimento del motore è di 2500 euro salvo complicazioni...
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    2500 euro mi sembrano esagerati, comunque mi riferivo alla scelta tra additivo o effettuare i rabbocchi d'olio.
    Facci sapere.
    Curiosità : i tagliandi ogni anno sono stati fatti da quando l'auto era nuova?
     
  17. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
    50
    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    Per un lavoro fatto bene ci vogliono dai 2000 hai 2500...almeno io ho trovato questa tipologia di prezzo..
    Sono il secondo proprietario dell'auto. i primi 7 tagliandi sono stati fatti in bmw con intervallo di quasi 2 anni dal 2007 al 2017 tutto fatturato e con descrizione dei lavori effettuati in bmw..
    Per 2 anni è rimasta ferma in un garace dal 2018 al 2020 poi l'ho acquistata io...
    Subito tagliando appena presa a giugno 2020 e poi altri 2 tagliandi nel 2021 e 2022
     
  18. Christian74

    Christian74 Aspirante Pilota

    37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Mi metto in coda alla discussione. Auto presa usata , x3 e83 2000 d del 2005 , 200 mila chilometri, ne ho fatti circa 2500 e si è mangiata quasi mezzo chilo d'olio se non di più......una premessa: la uso poco , una volta in settimana per fare la spesa o commissioni varie , vivo in alta montagna e la uso per scendere in città. Sono sicuro che chi l'aveva l'ha trascurata........ma ormai è tardi. Voglio provare con lavaggio motore e cambio olio di Blue, me ne hanno parlato bene. Non ho ne voglia, ne soldi per mettere mano al motore .... al massimo andrò di ranocchi, visto che in un anno ci faccio massimo 5 mila chilometri. Avete consigli ? Grazie
     
  19. BMW MX3 E83

    BMW MX3 E83 Kartista

    113
    50
    30 Dicembre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    3.781.424
    BMW X3 E83 2.0d 150cv
    Ti consiglio di rileggere tutti i messaggi precedenti sull'argomento
    Anche io ho i tuoi stessi problemi..
    A breve farò una prova con un prodotto e vi aggiorno
     
  20. Christian74

    Christian74 Aspirante Pilota

    37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Mi metto in coda. X3 e83 anno 2005 2000cc. Presa usata 200mila chilometri. Tagliandata ( non so quale olio ....) mi consuma mezzo chilo in circa 2500 chilometri percorsi questi tutti in montagna , tragitto di 20 - 30 chilometri al massimo ..... ora provo additivo Blue pulitore motore + olio Blue consigliato da loro .me ne hanno parlato molto bene. Avete consigli? Grazie !
     

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