Buona sera a tutti appena rientrato da un giretto con la nave da crociera hihihih Premetto che ancora non ho messo il 10w40 per mancanza di tempo in quel tempo perso ho percorso circa 360km da stamattina.... Ho avuto modo di fare dei test con L'X Vorrei però che spostate queste due ultime righe nel forum apposito che non trovo piu♂️ L'argomento era vuoto in accelerazione Oggi ho avuto questo vuoto dopo circa 100km da quando ho acceso la macchina Dopo appena 10 km dal problema quindi a 110km ho parcheggiato la macchina per circa 3 ore...quando sono andato a riprenderla a freddo la macchina andava normale come sempre.....ma quando la macchina è arrivata a temperatura sono ritornati i vuoti...i vuoti sono durati per 40km circa...Poi magicamente sono scomparsi e ho percorso altri 200km senza il minimo problema....ho notato un po di consumo in più durante i vuoti quindi penso che la macchina sia andata in rigenerazione nei primi 100km ma avendola spenta poco dopo si sia interotta...nel riprenderla dopo 3 ore con lo scarico freddo è ritornata ad andare bene ma una volta arrivata in temperatura si sia attivata di nuovo e si sono ripresentati i vuoti nei 40km successivi fino alla fine della rigenerazione Voi che dite??? Regge il discorso?? Spero di essere stato di aiuto se realmente valida come soluzione al problema
Ho consigliato il Fluip perchè tempo fà ho potuto appurare personalmente l'efficacia. I produttori di oli lubrificanti nel mondo non sono tantissimi, invece sono moltissimi i commercianti e gli intermediari. Avevo sconsigliato il Castrol perchè non avevo avuto un buon riscontro, ma in altre situazioni e con oli non totalmente sintetici. Non conosco il 10W/60 Castrol, non ho avuto mai modo di usarlo, ma ho consigliato un prodotto che io avevo usato ed è stato sicuramente efficace.
Buona sera a tutti ancora non ho messo il 10w40 per dimezzare i consumi di olio come suggerito dal concessionario.. documentandomi meglio mi sono imbattuto in un tizio che si chiama Doctor BMW Lui parla di molte cose in generale e sulle risoluzioni dei problemi delle nostre BMW Sul problema di consumo olio e trafilo degli stelo valvole lui usa un particolare additivo che qui in Italia non viene commercializzato..ma che c'è su ebay e viene spedito dal regno unito Il prodotto si chiama.... FORTE SEAL CONDITIONATER Ora mi chiedo essendo questo un forum per BMW c'è qualcuno che ha mai sentito parlare di questo miracoloso prodotto?? Su YouTube qualche video del prodotto c'è Attendo risposte
Neanch'io l'ho mai sentito ma visto che si trova a circa 55 euro, credo che un tentativo si possa fare.
Dice che, "ripara le guarnizioni dello stelo della valvola. Forté Seal Conditioner è un trattamento sigillante sintetico che ripristina le proprietà elastomeriche delle guarnizioni. Una delle principali cause della combustione dell'olio e del fumo di scarico nei motori automobilistici è dovuta all'indurimento e al restringimento delle guarnizioni dello stelo della valvola, con conseguente fuoriuscita di olio oltre queste guarnizioni nelle camere di combustione". continua... "Un problema comune su veicoli di importazione come BMW e Mini Cooper, ma il prodotto ha avuto successo su altre marche e modelli. Riduce la combustione dell'olio e il fumo di scarico nei veicoli in cu l'olio fuoriesce dalle guarnizioni dello stelo della valvola Riduce le antiestetiche perdite dagli anelli di tenuta dell'albero a camme e dell'albero motore. Riduce le perdite di olio dalle guarnizioni in un'ampia varietà di apparecchiature automobilistiche Ideale per la preparazione di auto usate Forte Seal Conditioner è un trattamento sintetico per guarnizioni che ripristina le proprietà elastomeriche delle guarnizioni. Una delle principali cause della combustione dell'olio e del fumo di scarico nei motori automobilistici è dovuta all'indurimento e al restringimento delle guarnizioni dello stelo della valvola, con conseguente fuoriuscita di olio oltre queste guarnizioni nelle camere di combustione. Questa condizione può essere trattata aggiungendo Forte Seal Conditioner all'olio del carter. Forte Seal Conditioner è compatibile con tutti i tradizionali oli per carter e ingranaggi, compresi gli oli per motori e ingranaggi completamente sintetici e semisintetici. Forte Seal Conditioner non è compatibile con fluidi acquosi e non a base di olio di petrolio. Richiede un tubetto per motori fino a 2,0 litri. Consiglia di usarne due per motori più grandi. Dice anche... Suggerimento professionale: per i motori che richiedono due tubi: Cambia l'olio Rimuovere il coperchio della valvola, applicare un tubo direttamente alle guarnizioni dello stelo della valvola per la massima penetrazione Aggiungi il tubo successivo all'olio Guidare per 200-300 miglia per garantire una corretta miscelazione e monitorare i risultati
Si esatto ha proprietà apposite per questi problemi.... Ho visto dei video sia in lingua inglese che russo o sovietico e tutti ma dico tutti sono rimasti super contenti e ad ogni cambio olio aggiungono questo prodotto riuscendo ad eliminare i consumi di olio e le fumosita allo scarico spariscono... In Italia ci sono i vari additivi di diverse Marche che a mio parere non risolvono nulla Preciso che questo Forte seal conditioner non è un prodotto sviluppato solo per bmw ma si estende a tutti i veicoli.. Vi invito a guardare qualche video di Doctor BMW su YouTube è molto interessante vedere come risolvere dei problemi su quasi tutti i BMW...
Se devi metterlo ad ogni tagliando il costo non è tanto contenuto. Certo che se davvero riduce il consumo d'olio c'è sicuramente un vantaggio olfattivo, visivo ed ambientale.
Non sò la frequenza dei cambi d'olio di BMW MX3 E83, ma in ogni caso credo annualmente. Risolvere i problemi ha sempre un costo, credo che la minima spesa sia proprio questa.
Ho cambiato l'olio 5mila km fa' Comunque ogni anno è indipendentemente dal chilometraggio effettuo il tagliando.... Questa volta ho usato 5w30 mentre in precedenza sempre 5w40... Premetto che potrei portare la macchina domani in officina per rifare l'intero motore Ma credo che a tutto ci sia una soluzione piu economica e redditizia.. Ho avuto altri BMW con altri problemi ma non il consumo dell'olio che ho sul mio X3...
Il tagliando lo effettuo ogni anno è mettiamo il caso che incominciassi a mettere questo prodotto per altri 5 anni avrei un risparmio di quasi 2250 euro in quanto il preventivo di smontaggio è rifacimento del motore è di 2500 euro salvo complicazioni...
2500 euro mi sembrano esagerati, comunque mi riferivo alla scelta tra additivo o effettuare i rabbocchi d'olio. Facci sapere. Curiosità : i tagliandi ogni anno sono stati fatti da quando l'auto era nuova?
Per un lavoro fatto bene ci vogliono dai 2000 hai 2500...almeno io ho trovato questa tipologia di prezzo.. Sono il secondo proprietario dell'auto. i primi 7 tagliandi sono stati fatti in bmw con intervallo di quasi 2 anni dal 2007 al 2017 tutto fatturato e con descrizione dei lavori effettuati in bmw.. Per 2 anni è rimasta ferma in un garace dal 2018 al 2020 poi l'ho acquistata io... Subito tagliando appena presa a giugno 2020 e poi altri 2 tagliandi nel 2021 e 2022
Mi metto in coda alla discussione. Auto presa usata , x3 e83 2000 d del 2005 , 200 mila chilometri, ne ho fatti circa 2500 e si è mangiata quasi mezzo chilo d'olio se non di più......una premessa: la uso poco , una volta in settimana per fare la spesa o commissioni varie , vivo in alta montagna e la uso per scendere in città. Sono sicuro che chi l'aveva l'ha trascurata........ma ormai è tardi. Voglio provare con lavaggio motore e cambio olio di Blue, me ne hanno parlato bene. Non ho ne voglia, ne soldi per mettere mano al motore .... al massimo andrò di ranocchi, visto che in un anno ci faccio massimo 5 mila chilometri. Avete consigli ? Grazie
Ti consiglio di rileggere tutti i messaggi precedenti sull'argomento Anche io ho i tuoi stessi problemi.. A breve farò una prova con un prodotto e vi aggiorno
Mi metto in coda. X3 e83 anno 2005 2000cc. Presa usata 200mila chilometri. Tagliandata ( non so quale olio ....) mi consuma mezzo chilo in circa 2500 chilometri percorsi questi tutti in montagna , tragitto di 20 - 30 chilometri al massimo ..... ora provo additivo Blue pulitore motore + olio Blue consigliato da loro .me ne hanno parlato molto bene. Avete consigli? Grazie !