Occhio a non fare confusione tra bianco e azzurro. Se fumi bianco consumi acqua non olio, controlla il liquido di raffreddamento. Ciao Dario
salve a tutti, anche la mia coupè quando l'ho presa mangiava olio e aveva 145000 km poi mi sono deciso di fare il trattamento con il sintoflon prima e.t. poi successivamente il protector e devo dire che tuttora con 235000 km alle spalle tra un cambio e l'altro aggiungo circa 1/1.5 hg di olio naturalmente sintetico al 100%
Ma secondo te perche' col trattamento Sintoflon che e' un antiattrito (e che ho usato) dovrebbe consumare meno olio?
Ragazzi, ma qual' è la gradazione migliore che usate per l' m42? C' è qualcuno che usa Mobil? può dare problemi il fatto che sia 100%sintetico e non semisintetico, come consigliato?
Dove sarebbe scritto che è consigliato il semisintetico? Probabilmente è la caratteristica minima. Metti tranquillamente Mobil 1 0W40. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
consumo olio ciao questa e una risposta tecnica che dovrebbero darti quelli della sintoflon, comunque dopo l'utilizzo dei prodotti la vettura gira che è una meraviglia , ho fatto il trattamento nell'idroguida , nel differenziale ,e nel cambio oltre che nel motore, non posso che benedire chi ha inventato il sintoflon, ho provato diversi altri prodotti ma non ho ottenuto gli stessi risultati, che sono minor consumo di benzina, olio e motore + silenzioso.Questa risposta spero sia esauriente x vinZ4
Non è scritto da nessuna parte, solo che molti dicono che su questi motori più vecchi è meglio usare dei semisintetici, come non detto comunque. E quanti litri di 0W40 dovrei comprare?
Te l'ho chiesto perche' a volte bisognerebbe arrivarci da soli al fatto che puo' solo scorrere meglio il motore se davvero gli antiattrito mantengono le loro promesse. Ma che beva meno olio e' una conclusione infondata.
il trattamento sintoflon oltre ad essere un antiattrito ha il potere di andare a riempire quei microsolchi che si formano nelle canne dei cilindri, ripristinando la forma originale del cilindro se così si può dire, donando al motore quel pò di compressione che gli manca, logicamente un motore con alle spalle 400000 km se gli fai il trattamento non torna nuovo ma diciamo gli regali svariati anni di giovinezza, il tutto se fatto come le istruzioni si raccomandano di fare. questi trattamenti vengono usati anche dai più noti elaboratori d'auto x ricavare qualche manciata di cavalli in +
ciao il costo dell'operazione???? mi sai dire come si usa a grandi linee..??? ho visto su internet che esiste il trattamento iniettori cambio. mi sai dire qualcosa visto che ne parlano tantissimo bene e mi chiedo perchè non ne ho sentito parlare?? scusate ancora ...ho sentito parlare del ceramic power liquid http://www.ceramicpowerliquid.com/promozioni.htm mi sapreste dire quale sarebbe meglio dei due anche a differenza di prezzo??? ciao e grazie
il costo dell'operazione si aggira sulle 60/65 euro, metti l'e.t. circa 3000 km prima di cambiare l'olio esausto, poi dopo avere effettuato il cambio olio e filtro olio si mette a motore caldo il protector e ne vanno aggiunti 125ml ogni 1000cc di cilindrata del motore ,quindi x le nostre bm ne metti 2 flaconi da 125ml e poi e consigliato girare x almeno un'ora x fare sì che il teflon si spalmi in modo omogeneo alle pareti del cilindro. comunque x maggiori informazioni si può telefonare alla sintoflon e parlare con personale qualificato che esaudirà tutte le vostre domande
Salve a tutti, si avvicina il tagliando x la mia M42 e stavolta ero orientato su bardahl, in particolare l'xtc c60 ma ero indeciso se mettere il 5 W40 o il 10 W40.. Che dite? Adesso ho sotto il castrol 5 W30 e ne consuma abbastanza..in particolare se tiro beve che è un piacere..ho l'impianto gpl.
Il 10W40 a mio avviso è una buona scelta, a meno che tu non sia in zone molto fredde. Se ne consuma tanto quando tiri è anche, in parte, dovuto alla bassa viscosità dell'olio quando è caldo, di certo un 40 va meglio di un 30, ma a quel punto potresti optare per un 50. Ho sentito parlare molto bene del Mobil 5W50 ma non l'ho mai provato. C'è anche il 10W60 ma per me se non fai un uso sportivo della macchina credo non sia assolutamente adatto. Ciao Dario
mobil FTW io ho 330000km sul 318is, ultimi 4 anni a mobil 1 0w40, ho cambiato l'olio 5000km fa e devo ancora rabboccarne 1 goccia 2 anni fa (15000km fa circa) ho rifatto tutte le guarnizioni della distribuzione, smontando i pezzi per dentro li ho trovati che erano lucidi come nuovi. sul 320 invece solo uso pista praticamente metto il 5w50, ma potrei benissimo mettere anche la lo 0w40
ciao a tutti ho cambitao l'olio di non so quale tipo con il sint 2000 3000 Km mi ha consumato 0.25 litri direi ottimo visto che i prima ogni 1000km cosumava circa 0.2/06 litri di olio ciao a tutti
io mi sto trovando benissimo con il castrol magnatec 5w40, soprattutto per quanto riguarda la rumorosità della catena, che a volte capitava che all'avvio mi dava un rumore terribile (diciamo che mi capitava ogni 5/6 accensioni, ora è scomparso del tutto). Mi sono fatto 10milakm con il castrol edge 10w60 e non mi sono trovato bene per la rumorosità della catena della distribuzione: ho notato che il consumo era elevato, ne ha consumato circa 1,5kg, anche se temo che sia stato derivato da una perdita della guarnizione della coppa. Comuque con il 5w40 oltre alla maggiore silenziosità (prob. perchè più fluido alle basse temperature) ho riscontrato un consumo quasi nullo, dopo 3mila km il livello è appena sceso sotto la metà della distanza tra le due tacchette.
Anche io a questo cambio ho messo il Mobil 1 0w 40 e dopo 5000 km e ancora li neanche una goccia consumata.Io lo consiglio vivamente,ma mi sento di consigliare anche il Bardahl,è un'ottimo olio lo uso da 2 anni sulla mia motina ed è ottimo davvero.