Ciao Ragazzi, ieri mi si è accesa la spia dell'olio. sarebbe normale se non fosse per il fatto che ho fatto togliere il vecchio e mettere il nuovo esattamente 6000km fa! è possibile sta cosa? secondo me la macchina sta consumando pure di più... però non vorrei che fosse un effetto placebo. oggi ho aggiunto l'olio mancante per monitorare la situazione. oltre alle fasce e alla turbina potrebbe esserci qualche altra causa da tenere in conto? quanto potrebbe costare fare le fasce? Grazie anticipatamente. DreaMsteR
LA mia, stesso motore del 11/'98 con 220.000 km ne consuma pochissimo, e tutto dal tappo filtro olio ..che non so perché perde un po..
devo accertarmi... cmq io non tiro mai a freddo. devo vedere il precedente proprietario come l'ha trattata. perdite di olio mi pare non ce ne siano. ora ho segnato l'olio a che livello è e poi lo ricontrollerò tra 2000km per vedere a che punto è... cmq... 400€ per le fasce? secondo me è troppo poco. mi sa che si va a parlare di 1000€ circa... no?
spero scherzi... ci vogliono 200 euro per il kit smeriglio, altri 250 per le guarnizioni della coppa, fasce son 70 a pistone se ti va bene e c'è da sperare che i cilindri non siano da rettificare perche son ovalizzati ecc. se ti va bene te la cavi con 1000 euro, se ti va male 2000 e oltre. fa conto che prendendo tutto dagli usa e facendo tutto io in casa me la son cavata con 500 euro
il mio carrettone è nuovo.......... ha "solo" 122mila km.... se costa tanto faccio prima a swappare a 2,5 tds xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando fai un lavoro del genere, non hai solo coppa, c'è coppa, paraoli albero motore, oring, guarnizioni varie... calcola che son pezzi che costano 30-40 euro l'uno e la manodopera non so che meccanico hai, ma ti ci vorranno almeno altrettanti soldi dei pezzi se non anche il doppio, son lavori che portano via una enormita di tempo