per ora l acqua é l unica cosa che questo 3L no mi consuma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=56200]marco.repetto[/MENTION] Io con il Bardahl XTC c60 5w40 ho migliorato moltissimo (300 grammi in 5000 km) mentre prima con quell'oscenità di 5w30 BMW era un 1 litro nello stesso chilometraggio. Il mio motore però è si M54 ma B30, non so se sia quindi proprio uguale la situazione.
sarebbe meglio inserire schematicamente tipo motore-km effettuati dopo il cambio olio-marca olio-gradazione-
Motore M54B30 (3.0 benzina 6 cilindri 231 CV), olio Bardahl XTC c60 5w40, dopo 5000 km 300 g di olio consumati.
R: Consumo olio 6L benzina Allora.. Fatto tagliando in bmw dove hanno sostituto l'olio con il loro 0/30. Il trafilaggio é stato scoperto nella guarnizione punteria, abbiamo optato per le vecchie maniere, cioè sigillare con pasta rossa. Da quando l'ho presa sembra che perda decisamente meno (ma perde lo stesso) ed anche in abitacolo dopo salite in pendenza a bassa velocità, l'odore dell' olio e decisamente meno persistente. In alterativa mi hanno detto che si può sostituire la guarnizione con 400 euro. Adesso vediamo quani giorni/ km passano alla prossima accensione spia di livello..
R: Consumo olio 6L benzina Vediamo che succede.. [MENTION=2926]fasolini6[/MENTION] la tua col gpl quanti km/l fai in media.? Io in un utilizzo misto, ma prevalentemente urbano (non da centro città, ma comunque urbano) ed extraurbano difficilmente supero i 7.. Che diventano 8/9 in autostrada.. Hai valori simili.? Il mio adesso é un piede molto attento..
Io con la mia consumo meno ed é un 3.0 Sarà il peso differente forse. I motori più grossi su E39 che consumi hanno?
no no...quella Bentley li fa i 5 con un litro, allegro i 3... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Consumo olio 6L benzina Col gpl consumi più che con il benzina.. Comunque i numeri più o meno sono quelli
da che sulla golf ho l impianto a metano non passerei mai piu al gpl per aspirato e turbo. se gas deve essere meglio risparmiare il piu possibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 60.000 km fatti a metano e l impianto non ha mai dato un minimo problema e mai fatta manutenzione fino ad ora. Quandoa vevo le auto a gpl era un calvario, purtroppo la qualitá del gpl fa schifo e gli impianti si vannoa fare benedire ( almeno per la mia esperienza personale)