Eh,e' quello che mi preoccupa....vedro',aspetto ancora un po' e quando torna al minimo,se torna, vedo cosa fare
Forse ho capito cosa provoca il consumo eccessivo al mio 530. Dopo il tagliano ho notato un consumo eccessivo di olio motore,potrebbe esse dovuto al fatto che in Bmw mi hanno messo un olio 0W 30 sempre con specifiche bmw LL-04 ma con altra viscosita’.Essendo meno denso potrebbe provocare un eccessivo consumo di olio.sul 530d da quello che leggo tutti mettono olio 5W 30
IL 530d non consuma un tubo di olio normalmente, al contrario del 530i che lo usa a colazione pranzo e cena
Concordo. Anche il mio 3.0d non ne consuma ed ho sempre usato (tranne all'inizio quando la Bmw prevedeva per il mio kotore il Castrol TXT) olio 0W-30. Vedi sopra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
1 litro ogni 10 Mila km se premi sempre forte lo bevono Motore e' in alluminio un po' gli piace ! Di più però è' eccessivo
quoto...anche usando olio 0w-30 il consumo è quasi nullo...parlando di motore di serie poi chiaramente se si mandano su i cavalli un po' lo usa con consumo nullo non intendo dire che dopo 30.000 km l'astina è ancora al massimo, sarà metà o poco meno ma comunque è un ottimo consumo olio motore più filtro olio dicono di mettere 8,5 litri
Prima di fare il tagliando ho avuto il normale consumo di olio che deve avere un motore. Dopo il tagliando,ha iniziato a consumare olio,prima avevo il 5W-30 e non mangiava,ora con lo 0W-30 ne consuma.puo' essere che non sia collegata la cosa ma in Bmw mi hanno detto che con lo 0W-30 e' normale che consumi olio se corri e schiacci e io ci do abbastanza pesantemente con l'acceleratore. Interpellando 2 meccanici mi hanno detto che sul mio motore ci va il 5W-30 che essendo piu' denso se ne va via meno. Ora faro' la sostituzione dell'olio,poi vedro' se il problema e' appunto la viscosita' o ci sia dell'altro.
Non sono d'accordo con le vostre affermazioni. Anche se in linea di massima dovrebbe essere così, penso che le differenze tra i vari M57 (204,218,231 e 235) ci siano. E se a livello di meccanica pura non ce ne sono tra un euro3 ed un euro4 con DPF la differenza cambia, eccome. Anche la mia E39 con l'M57d25 non consumava una cippa di olio...
Nemmeno io,se parli con chi conosce bene questi motori,ti dira' che un po' di olio lo consumano. Ovvio che se si guida sempre stile pensionato olio non ne mangia.
Ripeto se premi normale che beve ! Ho avuto parecchie BMW e quando vai piano non ne manca mai . È' normale
Io le tirate non me le risparmio, e se i 242 dichiarati non li ho mai visti (e credo che mai li vedrò) i 220 li ho raggiunti più di qualche volta (lanci brevissimi, purtroppo)
i 3000d dai 218 cavalli in su segnano 250 orari anche sul piano, tenete presente che il tachimetro delle nostre serie 3 e 5 sballa almeno di 10 km/h...sapete se il 231 cavalli e il 235 cavalli è autolimitato come quello da 245/258 cavalli ?
Sono tutte limitate a 250km/h Io ho fatto spostare il limitatore,portato a 275,non mi servira' mai.(forse)