Non lo so. Volendo, vista la situazione ed i miei trascorsi (prendevo l'olio 0-40 Aral direttamente dalla Germania), potevo anche prenderne uno, sempre Castrol a 12 euro e rotti il litro, ed anche quello era certificato LL04. Altri in effetti più costosi erano LL01.
Beh, un litro d'olio in 29.000 Km non mi sembra un consumo esagerato.Ma non ti conveniva fare il tagliando invece che aggiungere un litro d'olio? Bye.
infatti nivola il castrol fst non è buono per le nostre serie 5...forse per la tua serie 3 si...l'fst oltre ad essere LL01 e non LL04 credo che non abbia nemmeno la specifica C3 cioè olio per auto con fap/dpf, infatti la tua E46 credo sia euro 3 senza dpf mentre le nostre E60/61 sono più o meno tutte EURO4 con dpf tranne qualche primissimo esemplare.....il castrol adatto per le nostre 5er è l'edge sport oppure l'RS ma qualsiasi marca di olio si prende l'importante è che sia LL04 e C3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi che ho portato la mia dal conce per i problemi che ben sai si sono accorti dalla chiave che ha il livello olio basso, ma gli ho detto di stare tranquilli che un litro di castrol glie l'ho messo io ieri sera Però li ho anche avvisati che la candeletta n.5 è da cambiare, gli ho dato la mia parola (e dalla chiave non appariva l'avvertimento)
Anche magnatec 5w 40 e un ll04. Il ricambista me lo vende a 7.5 euro litro Li ho provati tutti mai visto differenze . 0w30 in estate pero e' acqua fresca e non lo uso mai . Per i consumi olio tutti i motori alluminio bevono piu olio . Se si corre sempre altro che 1 litro in 30 Mila , forse in 10 Mila !
@Spadiz"Oggi che ho portato la mia dal conce per i problemi che ben sai si sono accorti dalla chiave che ha il livello olio basso, ma gli ho detto di stare tranquilli che un litro di castrol glie l'ho messo io ieri sera Però li ho anche avvisati che la candeletta n.5 è da cambiare, gli ho dato la mia parola (e dalla chiave non appariva l'avvertimento)" Risolto il problema? Dalla chiave vedono quelle cose,quindi rimane la segnalazione in memoria?sarebbe da resettare. Allora verro' a fare una diagnosi da te anche per la mia!! Scherzo eh!
Grazie,ma non e' indispenabile,e piu' curiosita' la mia perche' queste cose mi interesserebbero ma non ci capisco niente. Con l'occasione ti sei guadagnato una bottiglia di Col Vetoraz!
Nei brevi tratti e frequenti fermate-ripartenze il consumo di olio può esser maggiore. Oppure se hai fatto molti tratti montani a ritmo alacre.
Tutto giusto, ma ci sono anche Castrol FST LL04..lo 0W-30, ad esempio oppure il 5w-40 o il 5w-30 che possono essere usati da chi, come voi, ha specifiche LL04. Castrol Edge FST
Macchè...in effetti ho cambiato un pò il ritmo. Nel senso che la strada per andare al lavoro è sempre la stessa (25+25, che nel totale di 50km sono 35-40 di autostrada a 130 fissi, tranne qualche sparata per sgranchire i pistoni), ma le classiche gite fuoriporta sono diminuite, a favore dell'utilizzo dell'Idea di mia moglie che non consuma na' mazza, e tutto sommato ha una guida ed un comfort soddisfacenti. Oltre a poterla parcheggiare in spazi molto più ridotti rispetto al 530 :wink: In montagna sarò andato tre-quatto volte, ma a 40km da casa (40+40).
hai ragione nivola per quanto riguarda il 0w30....le mie riflessioni erano chiaramente riferite al 0w40 che preferisco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io credo che al tagliando di preconsegna abbiano peccato per difetto (magari mezzo litro, che è quello che magari mancava).