a me il meccanico e il mio mappatore mi avevano detto che con il 5w 30 non avro' piu' consumi di olio eccessivi,questo sembra veritiero.ma per sicurezza voglio fare ancora un 3/4mila Km
Ok bene. era proprio come speravo io è ora lo sto provando direttamente. mai più 0w. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero anche che ultimamente sto molto più attento alle rigenerazioni e cerco sempre di portarle a termine
Io credo di essere un vero insensibile: finora, in trenta e passa mila chilometri, non mi sono mai accorto quando il dpf si rigenera
Mai sentito sul bi turbo finché scocciato lo distrutto e staccato tutto . Sul 218 cv si nota perché cambia rombo
aumentano i consumi della vettura, l'econometro si sposta più in avanti ed il chilometraggio residuo si abbassa drasticamente di punto in bianco anche se sei a gas costante. In quel caso, vado in manuale e scalo una marcia in modo da far lavorare il motore a velocità di regime maggiore ed aumentare le temperature allo scarico.
ma con il tuo programmino non vedi l'ultima rigenerazione? se riesci fai questa verifica,e' prorio strano che tu non le senta usando anche l'auto nei percorsi urbani.
io che ho il kat fap vuoto per fare arrivare allo scarico temperatura superiore a 300 devo premere parecchio perche anche se vado a 160 mi sta sempre sotto ai 300 gradi. non si sentivano ne sul 535d nel sul x3. c'e' anche la farfalla prima del egr che chiude un pò per far scaldare il tutto....... motore al africa!
ma non era una mia curiosita',piu' che altro per cercare di capire se la tua auto rigenera o no quoto,ma questo io lo notavo solo nell'uso urbano.
Dipende anche da quanto si corre. In questi due ultimi giorni ho dovuto metterla un pò sotto torchio, soprattutto in autostrada. Non cosa pazze, ma i 180 sono stati di routine.