Ciao a tutti, oggi, per scrupolo, ho controllato il livello dell'olio tramite l'astina, nonostante il computer di bordo segnasse ancora due tacche ( da nuova ne segnava 4-5 ). Sorpresa : il livello era al minimo ( ovviamente a macchina ferma e in piano ). Eseguito rabbocco in conce di 1,5lt ( 37,50 eurozzi !!!!! ). Premesso che l'auto ha percorso solamente 15.000Km, non vi sembra un po' elevato il consumo d'olio ? Il conce dice che è più che normale e dipende molto dal "piede" inoltre dopo 30-40.000km migliora per l'assestamento del motore. Qual'è la vs. esperienza ?
Prima cosa, non andare più da loro moltissime concessionarie il rabbocco te lo fanno gratis. Poi dal minimo al massimo ci entra 1 litro. Il consumo è ok.
il consumo è ok solo perchè è nuova. Appena fai il tagliando e ti cambiano l'olio che ha su da nuova non consumerà più un grammo d'olio ( mai fatto un rabbocco io )
Mi aggancio a questo thread perchè mi è successa la stessa cosa, solo che la mia non è esattamente una verginella, sono a 136.000km ed il tagliando è stato fatto un anno fa giusto giusto. Sinceramente pensavo che durasse di più, l'E39 non mi ha mai dato segnalazioni "preoccupanti" in tal senso. Poco male, martedì andrò a prenderle un litro di Castrol, però...
non ho mai aggiunto olio a una bmw posseduta tra un tagliando e l'altro, il livello era sempre perfetto...
Nemmeno nei 100mila che ho fatto con la precedente E39, per la verità. Col TDI della Golf, quella in realtà era un pò discontinua, ed ogni tanto ho rabboccato. Sarei anche a quasi un anno giusto dal tagliando, ma a km, sono a circa 17.000. A meno che...ma non voglio crederlo, non sia stato sostituito nel servizio tagliando alla consegna, l'anno scorso. Anche perchè vidi la fattura fatta dal conce ufficiale al venditore, quindi mi parrebbe un pò strano.
Anch'io, con giuda sempre tranquilla, non ho mai aggiunto un goccio d'olio tra un tagliando e l'altro. E l'olio e' sempre stato al livello superiore, non e' mai sceso. Bye a tutti.
Oggi prendo un litro, e vediamo che succede in seguito. Anche perchè il tagliando il CBS me lo darebbe molto in là con i km.
quoto, sia il 184cv, che il 218 che questo 286 non mi hanno mai consumato olio, e per la vertà neppure il 2.0 163cv...
Non so che dire. Spero solo che sia una casualità. Anche perchè l'astina non l'avevo mai controllata prima dell'avviso, ma il benedetto CBS fino a 15gg fa mi dava il livello ok.
dai magari non è nulla, forse hanno fatto il livello raso al tagliando e appena ne ha consumato un po' è subito arrivato al minimo...
Idem, anche la mia segnava livello olio basso.Sono prossimo al tagliando dei 120mila km.Dall'ultimo tagliando ne ho fatti esattamente 29.000 e ho aggiunto 1 Lt di olio proprio oggi ed ora il livello e' ok. A dire il vero anche a me la cosa un po' mi preoccupa per il fatto che tende a mangiare olio...
Ho fatto un passaggio da Bep's, preso un litro di Castrol Edge Sport 0-40 e via. Sembra tornato tutto a posto. E si che il cambio olio, anche nel mio caso (136.000km) me lo da fra 14.000km.
quanto l'hai pagato spadiz il litrozzo di castrol 0-40?? anche la mia da bc mi da ancora 8000km per il tagliando ma essendo passati 18 mesi dall'ultimo fatto, la settimana prossima procedo col tagliandone...olio già arrivato dalla germania(castrol rs 0-40 + 500ml di liqui moly diesel spurge) mentre i filtri sono in arrivo dalla sicilia per ora ho speso olio e 5 filtri 160E + la manodopera del mecca, un centone?? vi farò sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> confermo anch'io nessun consumo anomalo di olio in 13 mesi che ce l'ho
già....per un litro chiaramente conviene prenderlo da un rivenditore sotto casa visto che online altrimenti ci sarebbero da pagare sopra le spese di sped....ma se ne devi acquistare 9 di litri per il tagliando non c'è proprio confronto....io ho speso 7,95E/litro di rs che è il nuovo olio castrol rispetto all'edge sport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La cosa strana è questa: l'olio di cui sopra ha le caratteristiche Bmw LL04. La nuova gamma di oli della Castrol denominati Edge FST prevedono uno 0W-40 ma ha caratteristiche Bmw LL01 Secondo voi come mai?