olio ragazzi io ho avuto problemi di consumo di olio sia long life se normale, ma ho risolto tutto con un 10w40
A freddo,prima accensione. Fanno circa mezzo minuto di assestamento,un pò come se avessero l'aria tirata(ricordi delle vecchie carburatori),lo fa anche la mia,se stacco il debimetro meno,perchè arricchisce ulteriormente la carburazione con paramentri prestabiliti.
questo tintinnio lo fà anche a me alla mattina quando avvio l'auto, sembra più uno "stridulio" che dura 20/30 secondi, però ho fatto caso che non sono le cinghie. La mia non fuma per niente.
Probabilmente devo cambiare la mia,penso l'anno prossimo,ma devo ancora convincermi bene. Intanto ho fatto la manutenzione completa alla capote,con 600euro circa.
Io il bolletta lo vedo bene con questa: http://www.youtube.com/watch?v=u8v3JbrFuM8 http://www.youtube.com/watch?v=LgxBe0wQlYk
si, mi fa strano che facciano fumo molto bianco e si sente bene l odore, per fortuna mi consolo che lo facevano tutte, altrimenti ero gia' con le pare... il tic lo senti dalle punterie
Il fumo la mia non lo fa. Fa il classico effetto vaporetto d'inverno al semaforo,motore in temperatura. Il tic si sente i primi secondi,dopo deve essere lievissimo.
la mia più che ticchettio emette un vero e proprio "stridulio" che proviene dai collettori d'aspirazione sembra, a meno che non siano le cinghie, ma non credo. Lo fa solamente alla mattina quando metto in moto poi dopo 30/40 secondi scompare tutto, poi durante gli altri avviamenti niente rumori. Che dici Steve?
Lo fa anche la mia,è come un leggerissimo sibilo/stridio,che si sente SOLO qualche secondo dopo l'accensione e dura per qualche secondo,da me son le cinghie che si assestano leggermente(son nuove e originali Bmw). La mia è tagliandata completamente anche di cinghie,lo faceva anche con le parti usate che ho cambiato,ma era più evidente e durava qualche secondo in più.
a me invece fa fumo bianco, e ho visto anche ad altre, occhio, non una nuvola, ma si vede un po'. il rumore lo fa come a tutte i primi secondi, dopo neanche un minut il motore gira come un orologio svizzero, scompare ogni cosa.
Cerca di pigliar sonno Luchino,la tua zetina già funge bene,non farti venir paranoie da appassionato. La mia 30 secondi ed è regolare,il fumo non melo fa manco all'accensione. KinderBueno,bueno bueno.