Tu poi sei malato due volte rispetto a bolletta e steve, andando a gas potresti cambiarlo ogni 30-40000km. Ps il tuo lo prenderei ancor + volentieri per le aggiunte.
Si hai ragione e me ne rendo conto... infatti lo sto cambiando a 15k PS: Vendesi Royal Purple 5w40 con soli 15k km rigorosamente gasato
io lo cambio col filtro ogni 10 000km,cosi' il motore dura di piu',se qualcuno vuole gli regalo l'olio usato...
Ehm.. scusa.. i nostri motori durano tra i 300 e i 400 mila km: tu quanti km hai e tra quanto arriverai a 400000 per vedere che dura di più?
quasi quasi ci vengo al raduno... almeno ci conosciamo, però l'olio non te lo porto... non perchè non voglio, ma perchè l'ultima volta che ho messo un bidoncino d'olio nel bagagliaio ho dovuto buttare mezza tappezzeria
Ma si non mettetelo nelle auto prima che macchi qualcosa, all'auchan tanto c'è il mio olio in offerta il solito Elf Synteck 5w/40 SL a 19.99 4 litri.
Ci sto pensando seriamente... mi tocca convincere la moglie che già dice che sono troppo malato perchè parlo al pc con altri malati come me... pensa se la porto al raduno che mi fa...
vi chiedo un altra cosa.....tralasciamo il tintinnio normale per i primi 5 secondi quando e' a freddo, di punterie....ma sia sulla mia, su altre 3.0 che ho provato, tra cui un berlina, ho notato l auto fumare un pochino bianco per i primi 30 secondi.....lo fa la mia, lo faceva quella di udine, lo ha fatto il 3.0 berlina provato un mese fa, e pure un altra vista tempo fa.... quindi ritengo normale...ma quale puo' essere la causa?? giusto pura curiosita'..
I primi 30 sec. dall'accensione a freddo intendi? Il fumo sinceramente non l'ho mai notato, e se devo essere sincero neanche il tintinnio... a freddo ho notato solo per i primi 30 sec. (finchè i giri non si abbassano da soli) una leggerissima chiamiamola irregolarità, ma nulla di avvertibile dai "non malati" diciamo. Potrebbe essere il SAE 30 a fare questi effetti?
l irregolarita' e' normale, e se tiri l occhio senti appunto per qualche secondo il classico tac tac delle punterie, cosa normalissima. chiedevo appunto lumi sulle cause di questa leggera fumosita' per i primi 30 secondi a freddo, posso assicurare di averlo visto sulla mia (che a dire il vero per un 30k km e' stata guidata in allegria, ma gira come un violino, di motoore e' perfetta fortunatamente, ed ha 58k km) e altre 3 bmw con stessa motorizzazione, z3 3.0 di udine con 66k km, un 330 berlina c/o bmw con 80k km, e ancora una che ora non ricordo). tutto a freddo, prima accensione, diciamo che va a braccetto durante le irregolarita' leggere iniziale, e prosegue per qualche altro secondo dopo per poi smettere.