ma che ponte!!! l'alzi da una parte infili sotto una mano e sviti il carter che protegge la zona della vite da allentare e poi giri la vite (bullone). ce l'hai un cavalletto? cmq c'è il reportage se non sbaglio! dai davvero sta tranquillo!!! non hai motivo di preoccuparti, l'olio è olio, il più schifoso ormai lavora da dio rispetto ad anni fa. se hai dubbi fammi sapere non disturbi! :wink:
Di super non c'è niente, di buono si. Ci sono oli che rispettano certe caratteristiche, altri che le superano, altri che nel range di quelle specifiche stanno proprio proprio al limite altri che per poco non vanno alla specifica superiore ma si fermano a quella prima. Poi ci sono oli spacciati per miracolosi, che a sentire gli ingegneri e addetti ai lavori di miracoloso non hanno una se*a! E via discorrendo. Ci sono oli che a te fanno pagare 20 euro poi li trovi altrove a 9... Insomma è un mondo complicato. L'olio che hai messo rispetta certe caratteristiche, altri no, il tuo motore quale vuole quella? allora va bene! Se gliene metti uno inferiore che succede? Probabilmente nulla, oppure si dopo 300k km se vai a controllare le tolleranze andrai a vedere usure maggiori con l'uso dell'olio "inferiore". Che comporta questo? Che invece a 400k km il motore incomincia ad avere "problemi" a 300k km, ma questo chi può dirlo? Perchè nn ti compri una tanica dell'olio che hai preso per vedere se è simile come colore e odore? Tutto questo IMHO.
Mi raccomando non lo comprare al doppio del prezzo se ne hai la possibilità. Certe che in rete per un litro non ti conviene proprio. Poi magari posta le foto.
l'ho preso c/o un ricambista. Prezzo 15 euro esatti. Cmq la confezione è la stessa, l'olio di colore è uguale, però l'odore è diverso...Quello mio ha 1 odore più pungente, quello comprato quasi impercettibile, si sente cmq qualcosa di simile, ma a naso nn sono identici. Cmq basta più con sti discorsi, altrimenti diventa proprio paranoia....Lo conserverò x rabboccare nel caso in cui consimi olio.
ho letto qui sul forum e da consigli vari di cambiare il filtro del vanos che costa 8 euro circa. Cos'è sto vanos e dove si trova? E' facile la sostituzione del filtrino?