Ciao ho notato che il mio Bmw 330 Ci del 2002 con 90.000 km circa consuma 700/800 grammi di olio ogni 1000 km e' normale o cosa?, grazie:wink:
dici che beve perche' e' un olio troppo "liquido", a me han sempre consigliato questo...cosa mi consigli allora? quale marca?
io metto sempre l'olio bmw e i rabbocchi li faccio lì e mi consuma circa 1kg d'olio ogni 7/8.000km... non so che olio mettano...
La mia ha fatto il cambio olio 4000 km fa in concessionario. Nemmeno io so cosa le abbiano messo dentro... ma da allora non ne ha consumato un grammo....
il consumo d'olio dipende anche dalla guida, dalla temperatura e dal tipo di strada che percorri, da come hai detto la macchina ha 90.000 km e fin'ora ha consumato sempre lo stesso quantitativo di olio? io ti consiglio comunque di cambiare la gradazione dell'olio in quanto lo 0w30 castrol è come l'acqua!!! inoltre costa 20 euro litro. Come ti hanno detto anche gli altri utenti prova a mettere 5w..30/40 e avrei un miglioramento sicuramente
Che è ragionevole. Se vai in Bmw ti metteranno solo l'olio previsto dalla casa per il 330i,cioè l'slx 0w30 con specifiche LL04BMW,sicuramente un ottimo olio,certo un pò fluido(al motore serve così). Per giudicarne il consumo,va considerato anche lo stato del motore,se il motore ha usura,è normale beva più olio.IMHO
Allora non è solo l'alfa che va a miscela come i motorini di una volta... Cribbio anche le care biemme ciucciano olio a manetta eh... Sono a dir poco sconvolto da questo post.. Come fa una macchina a consumare 1litro d'olio ogni 1000/2000km.. cioè devi andar via con la boccia di riserva nel cofano.. Non è normale eh..
Un mio amico aveva dei consumi simili,su una 328i,ma il suo motore aveva quasi 300k kilometri e sopra una manutenzione un pò precaria,a dir poco,quindi ci poteva anche stare.
Già più normale 1kg ogni 8.000 .. Per star giusti dovrebbe essere 1kg ogni10000 .. Voi ogni quanto fate il taglia sul 3.0 a benza?
io ho fatto l'ispection a 42.000 circa ora ne ho quasi 49 e il board computer mi segna il prossimo check fra 16/17.000km... ma io essendo che la uso quasi solo il sabato e la domenica non le risparmio quando ne ho voglia o mi capita la strada giusta delle belle tirate a 6500g/min