il fatto è che le misure perfette non ci sono, perchè come dice il buon luccicanza e molti altri, il manico che guida è diverso... quando trovi un buon compromesso tra usura dei pneumatici abbastanza omogenei su tutta la superficie vuole dire che hai trovato il giusto compromesso per la tua guida.. ecco quando l'hai trovato e ti lamenti cmq del sottosterzo o sovrasterzo, per non andare a fare disastri e compromettere l'usura, l'unica soluzione è: comprati due benedette barre antirollio davanti e dietro e indurisci , ammorbidisci l'una o l'altra fino a quando lo scivolamento non sparisce... fine... non esiste soluzione migliore...
Verissimo, però quantomeno una base dovremmo dargliela da cui partire. Oppure scendi di camber e convergenza il più omogeneamente possibile dietro / sali davanti
salve il consumo dei miei pneumatici post. invece è esattamente opposto 225/45/17 tenute sempre a 2.4 post. sx post. dx faccio prevalentemente autostrada e extraurbano, hanno su 44k km invertite un paio di volte. Visto che a breve devo sostituirle qualcuno mi può consigliare che camber devo devo far mettere al post? grazie
dici? sono circa 3 mm di spessore di differenza tra centro e interno gomma.. forse la foto non rende molto l'idea, comunque sai dirmi quali sono degli ottimi valori di camber e convergenza per il post? ho una e90 cerchi da 17 grz
i fattori dipendono da molte cose ... in primis il tipo di strade che fai ... autostrada, extraurbana, urbano, montagna, pista ... quando consumi troppo al centro solitamente è colpa delle gomme troppo gonfie, gli angoli di assetto incidono principalmente sul consumo delle spalle