La corsa 1.3 mjet della mia donna fa in media 22/23 km/l, tutti in statale e autostrada praticamente (fa circa 80/90 km al giorno...); se consuma tanto di più penso ci sia qualche problema
io con 50 euro ho fatto 400 km... quindi siamo sugli 11 km/litro... e posso dirti che abbiamo consumato parecchio.. molte soste e ripartenze.... la tua poi è piu vecchia della mia quindi sicuramente è anche l'età ad influire sui consumi...
si, hai ragione... il mio era un discorso generale sul motore, sia con vanos che senza... da quanto ne so consumano tutti come delle vasche... sul 520 poi...
Ok, assodato che M50/52 sono delle idrovore, è una cosa che hanno sistemato con M54? scusatemi la curiosità OT, dopo questa la smetto :)
Mi sono accorto che in autostrada sia da Brindisi-> Gallipoli che ritorno, ero intorno ai 12-13 km/l....... Fisso sui 130........ Ho ancora la benzina fatta sabato 31 a Gallipoli e sto a metà serbatoio. Praticamente misi 50 € (quasi il pieno) e ho fatto, da sabato, 310 Km..... Mo vediamo fino alla riserva quanti km faccio...
il mio 318i fa di solito 600km con un pieno ed in percorso misto,talvolta arriva anche a farmi 640 km con n pieno. in linea di massima posso dire che su percorso extraurbano fa i 12km/l in città invece le cose cambiano
....certo che e' una sofferenza non poter sempre sfruttare come si deve il motore per colpa soprattutto dei nostri pseudo-governatori che ci "ammazzano" tutti i giorni con gli ennesimi aumenti....oggi al distributore Tamoil,quello che di solito ha i prezzi piu' bassi ho letto un nuovo 1,512 al litro....!...............mortac.. loro!! ...ricordo quando 10 anni fa si mettevano 20 MILA LIRE il sabato e giravi tutta la notte per Roma........e ne mettevi di benzina!!
:wink:...il vecchio proprietario mi ha detto di aver perso tempo per trovarli e che sono originali,li montava l'M3........non l'ho bevuta poiche',se sbaglio correggimi,l'M montava i 17 mentre io ho quelli da 16..........a questo punto vorrei capirci meglio:come faccio a capire se sono originali e che misura di canale e di et hanno?.........
beh tu pensa che quando ero studente e tornavo a sassari (70 km da casa)con il mio 131 1600 tc mettevo 10000 lire e mi bastavano tranquillamente......il 131 faceva anche i 7 km/l secondo come lo usavo ,a voi le conclusioni..
mettere 5 euro di brodo oggi è come era mettere 5000 lire 10 anni fà.con la differenza che che 5 euro sono quasi 10000 lire..
ehh gia'!!......10 anni fa guadagnavi 2 MILIONI al mese e quasi quasi eri un signore.....oggi 1000 euro e stai sicuro che se hai una casa a fine mese non ci arriva piu' nessuno........... .....qui i conti non tornano!!.....
raga, 560 km fatti, con solo percorso urbano e i primi 310 km fatti in autostrada Edit, avevo scritto 530....avevo digitato male sul tastierino numerico :)