BMW Serie 1 F20/F21 - Consumo liquido refrigerante | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 10 Gennaio 2019.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sul 430i è diversa la configurazione? A me in concessionaria non hanno smontato il collettore …
     
  2. Otto4

    Otto4 Kartista

    233
    141
    9 Maggio 2019
    Toscana
    Reputazione:
    26.672.598
    120i
    Immagine 2024-02-14 190924.png
    Il motore è il solito, io so che devono smontare il collettore, se non lo smontano neanche a me tanto meglio :mrgreen:
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A me smontarono compressore clima e, credo , alternatore . Di sicuro non il collettore
     
  4. Roberto56

    Roberto56 Kartista

    167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Non so dirvelo, a me dissero di aver rimosso il collettore di aspirazione e credo neanche totalmente giusto per farci passare le mani forse avranno operato da sotto con la macchina sul ponte. Tra l'altro anche il mio è un 2000 benzina ma non so che differenze di passaggi di tubi e tubetti c'è tra il il 184cv e il mio con 252cv . Questo è il mio vano motore. IMG-20220902-WA0012.jpg
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Rispetto alla mia 430i cabrio M Sport ti mancano due traverse metalliche . Le hai tolte tu o era così?

    Quelle su questa foto
     

    Files Allegati:

  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.399
    2.495
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Il mio 252cv è identico alla foto
     
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.967
    7.275
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Queste foto a me sembrano quelle di un 20d dalla forma della scatola del filtro e dal coprimotore.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sì sì sono di un 420d. Volevo solo evidenziare quelle due traverse metalliche che non vedevo sul 430 i sopra. Tutto qui
     
  9. Roberto56

    Roberto56 Kartista

    167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    No non ho tolto assolutamente nulla le traverse metalliche che dici sono rinforzi di irrigidimento telaio credo forse tu le hai perché è un cabrio. La mia è un F36 430i M sport quindi, tetto, parabrezza e lunotto posteriore, incollati che sono progettati come struttura di irrigidimento a tutto il telaio . Infatti il cabrio pesa di più della mia vuoi per i meccanismi del apertura e chiusura tettuccio vuoi per traverse e fazzoletti metallici posti alla bisogna dove più servono per dare la giusta rigidezza.
    20221217_121823.jpg
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2024
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti, lo supponevo
     
  11. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    964
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    anche il 430i g22 le ha. il 430i f32 no, ma la tua si (f33).
     
    A fetr piace questo elemento.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grazie
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Due traverse metalliche di irrigidimento dovrebbero trovarsi anche sulla 2 coupè, sotto la guarnizione a v rovesciata e che collegano i duomi degli ammortizzatori con il telaio sotto i tergi.
     
  14. Roberto56

    Roberto56 Kartista

    167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Il g22 è più lunga della vecchia versione F sarà per quello, leve più lunge fanno più torsione. Aggiungo anche che tutte le case automobilistiche non mettono neanche uno spillo in più che non abbia una funzione specifica.
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2024
  15. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Sì se non erro è proprio così per questo "non lo vediamo" l'intercooler. Al di fuori di quello poi abbiamo il classico radiatorone davanti.

    Sì a me hanno smontato l'aspirazione per farlo (non in bmw)
    E no è possibile sfruttare la rigidità del tubo per riuscire a farlo passare sotto, forse va smontata una paratia dell'alternatore per passarci. @Robbia_Ron può confermare perché prz che non ricordo come si chiama sul forum lo ha fatto così.

    Confermo che poi va fatto lo spurgo dell'impianto o con metodo classico o mi pare si possa fare anche con diagnosi. A me il mio meccanico lo ha fatto con metodo classico (ho notato aria calda al massimo e il selettore luci spostato).
     
  16. Otto4

    Otto4 Kartista

    233
    141
    9 Maggio 2019
    Toscana
    Reputazione:
    26.672.598
    120i
    Ciao a tutti, macchina ritirata oggi. Mi avevano anticipato che bmw e il concessionario avrebbero partecipato alla riparazione nonostante la garanzia scaduta da 1 anno, preventivando massimo 200 euro.

    Invece sono riusciti a sostituire il tubo senza smontare il collettore di aspirazione, la spesa totale è stata 100 euro. Complimenti a Birindelli.
     
    A THOMAS73, espi one, Winterdog e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    154
    23
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    8.111.819
    Bmw f20 120i
    Ragazzi cercando un po’ su you tube, mi sono imbattuto in parecchi video, americani, di bmw con il motore b48 dove parlavano dei problemi del liquido refrigerante ed oltre al famigerato tubetto, ho scoperto che un altro problema abbastanza comune è che si rompe l’alloggiamento del filtro dell’olio, internamente dove passa anche l’antigelo …. Qualcuno ne sa qualcosa in più o ha avuto problemi con questo ricambio?
     
  18. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Mai avuto problemi in merito, sapevo del b58 ma b48 personalmente non ho mai riscontrato nulla. Kern147 ci ha fatto un altro video mi sa
     
  19. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    154
    23
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    8.111.819
    Bmw f20 120i
    Da quanto ho capito riguarda anche il b48 perché sto pezzo è fatto di plastica e si rompe internamente appunto…
    Comunque niente era per capirci di più
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se è il cd. Corpo filtro olio, mi si è rotto un anno circa dopo il tubetto, sembra x la scaldata causata dal tubo rotto.

    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/complimenti-bmw-brava.375996/page-3

    Macchina lasciata a 300 km da casa, 778 euro e passa la paura.
    Io faccio tendenza co' sti tubi...
     

Condividi questa Pagina