BMW Serie 1 F20/F21 - Consumo liquido refrigerante b48 | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante b48

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 10 Gennaio 2019.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Lo scatto lo deve fare x forza, riprova.
    Non è preoccupante, ma è progettato x lo scatto.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.397
    2.351
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    Ci riprovo, vediamo che succede :coffee2
     
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  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il tappo nuovo che ho comprato quest'anno è diverso da quello stock che era del 2017.

    20240328_112953.jpg Nuovo
    20240328_112928.jpg
    Vecchio

    Non ne conosco il motivo.
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il mio vecchio era identico al nuovo non come il tuo vecchio ! Il dettaglio in plastica colorato sul mio è arancione
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Pure il mio nuovo si avvita e svita facilmente.
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si , pare irreale abituati al vecchio :-)
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Che Dio ci aiuti, spero che il colore diverso non indichi diverse pressioni di sfiato o altro.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il codice che hai e’ uguale al mio suppongo per cui mi viene da dire che siano identici
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.247
    3.578
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ottimo allora c'era qualcosa di vero in quanto ricordavo...eheheheh
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.397
    2.351
    29 Ottobre 2017
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    690.172.137
    Auto a pedali
    Oggi ho controllato ancora la faccenda dello scatto alla chiusura

    Il tappo del circuito principale fa uno scatto lieve negli ultimi 45° di chiusura, il tappo del circuito intercooler fa uno scatto più evidente, in ogni caso mi sembra tutto a posto

    All'apertura, con entrambi, più che uno scatto si sente un indurimento dopo il primo mezzo giro

    Il fondello del tappo principale è nero, forse i vari colori sono ininfluenti :confused2
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Confermo che anche nel mio caso lo scatto del circuito intercooler è più evidente ora
     
  12. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    154
    23
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    8.111.819
    Bmw f20 120i
    Domanda, per caso rabboccavi anche tu ogni tot di mesi quel dito di liquido? Se si, mi fai sapere se rabbocchi anche ora che hai sostituito il tappo… Grazie
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao , lo scorso anno ho anche sostituito il famigerato tubo ed ho rabboccato una sola volta . Presumo per la piccola perdita di liquidò nel cambio tubo . Da quando ho cambiato il tappo ho fatto 100km , uso molto poco la macchina . Però a fine luglio andrò in Germania ed Olanda per cui ti aggiornerò dopo questi circa 3500km
     
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  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    949
    420
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Io per ora un micro rabbocco alla vaschetta piccola.
    Daily car
     
  15. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    154
    23
    23 Agosto 2022
    Italia
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    8.111.819
    Bmw f20 120i
    Dalla sostituzione del tubetto ?
     
  16. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    949
    420
    4 Febbraio 2021
    Milano
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Sì, credo di avere anche il tappo vaschetta già aggiornato diciamo.
    Una volta feci presente in bmw che il tappo sotto era duro da svitare e pieno di patina bianca. Che io sappia non me lo hanno sostituito ma post rabbocco fatto da loro me lo ritrovai perfettamente pulito e dalla foto sembra l'ultimo modello ecco.
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non so se è una notizia bella o brutta, ma almeno sul mio B48 forse ho scoperto dove finisce quel filino di liquido refrigerante che ha sempre consumato.
    Dal momento che sto consumo era un pò aumentato, ho portato la macchina alla BMW e li ho costretti a controllare tutto fino allo stremo.
    Infatti dalla prova a pressione come al solito non era risultato niente, però, dopo quasi una settimana di prove e smontando tutti i carter sotto al motore e solo quando è molto scaldata, hanno trovato una microperdita dalla POMPA DELL' ACQUA!
    Hanno detto che era proprio piccola, mi volevano ridare la macchina perché ci potevo girare tranquillamente, basta che rabboccavo alla bisogna, ma ovviamente gli ho detto di cambiarla.
    Anche perché con quasi 7 anni e più di 120mila km, ci posso quasi stare, anche se non è che mi fa estrememamente piacere.
    L' officina tra qualche giorno chiude e riapre il 19, dopo quella data vi potrò aggiornare più precisamente, perché smontando tutto vedranno se c'è qualche altro componente fasullo (sgrat sgrat).
    Il consiglio che posso dare a chi ha il livello del liquido che cala è questo: finché è poco, tenetevelo, solo se aumenta dite al meccanico di andare subito a vedere sta maledetta pompa, che forse non mi pare proprio all'altezza dello standard qualitativo che mi aspettavo da una marca premium.
     
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  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    avevo letto di casi di perdita dalla pompa nei forum usa . In genere però si dovrebbe vedere la traccia sul monoblocco e sul carter in plastica no?
     
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.263
    1.340
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Azz…una settimana di ricerca…mi auguro a carico loro…
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    La perdita era piccola.
    E vaporizzava subito, non c'erano tracce.
     

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