Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da kimi, 10 Gennaio 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    montare i 19 non è un compromesso. :wink:
     
  2. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    l'ho presa già così...
     
  3. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    il mitico beta17 con i suoi ventoni da 265/20/20 :mrgreen: .. (20 mm di spalla wow :redface:)
    stupendi fantastici estremi...!!!
    cmqe per lui che abita in svizzera vanno piu che bene...strade stupende, tutte belle lisce, paesaggi stupendi e la moda e' quella su qualsiasi auto..
    a zurigo ho visto cooper s con cerchi da 19" , cayenne con 24" e vecchie jaguar con 19/20" barracuda , tutti cromati ](*,), quindi un 335i sta piu che bene col ventone e con un bel assettaccio (ancora piu ribassato dell'M-sport) come quello di beta :mrgreen:.

    in italia il discorso e' diverso... i 19 sono estremi gia qui... troppe strade di m€rda :evil:.
    ma io a 22-23 anni mi trovo bene, le pilot sport sp2 nn ruf, sono silenziosissime e morbidissime... si qualche scossone si sente, ma per un tipo giovane che usa la macchina sopratutto nel week va piu che bene...

    quoto che per un uso normale 17 andrebbero da dio..18 anche ma dipende tutto dai km e dall'eta' del pilota :biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il buon compromesso estetica/funzionalità sono i 18 su E92.

    Se si preferisce la funzionalità i 17 sono migliori, se si preferisce l'estetica i 19 sono preferibili.

    Quindi direi di andare di 18 nel tuo caso

    :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Concordo appieno, anche io sulla mia M3 metterei col senno di poi i 18" nonostante i passaruota allargati impongano come scelta stilistica i 19"
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Enri, l'M è una cosa diversa, ha un diametro di rotolamento superiore.

    I 19 sulla M sono meno rigidi e hanno più spalla di quanto non siano i 19 sulle altre E92
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    =d> quoto al 100%!!!!
     
  8. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Da ignorante: che vuol dire diametro di rotolamento?
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il diametro della gomma.
    una panda ha una gomma più bassa di un camion.
    la m3 è leggermente più alta di un normale serie tre, soprattutto al posteriore.
     
  10. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    ma una gomma 19 non è uguale per tutte le auto? almeno il diametro interno...
    poi quello esterno dipende da 19+spalla ma penso che anche l'm3 abbia spalla 30 r 19 no?
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il diametro interno è lo stesso ovviamente... si parla di altezza totale della ruota (diametro, e quindi di circonferenza)

    sulle tue la spalla è 255x30% dietro, e 225x35% davanti
    sull'm3 (coi 19) è 265x35% dietro, e 245x35% davanti :wink:
     
  12. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    non so penso sia 25..... comunque non levatemi i 19.... i cerchi esteticamente finiscono l'auto io ho sempre montato la misura piu grande a libretto:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io mi sono trovato male coi 19 sulla Z4, tant'è che sulla mia prossima auto nonostante abbia le ruote più alte delle nostre prenderò ancora i 18, anche se stanno meno bene che sulle BMW (la spalla è più alta)
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Quoto! Io non monterei le misure più grandi solo se ci sono altre esigenze.
    Ad esempio 2 anni fà , se qualcuno ricorda, stavo per prendere l'X3sd . Su quella di sicuro avrei messo i 18 al massimo non di certo i 19 perchè il Suv lo acquisti anche per avere mobilità su certi fondi ed i 19 IMHO non hanno senso...
     
  15. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
  16. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ma mi domando: se montassi gomme non runflat avrei dei benefici?

    Si può fare oppure non è consentito? Non è che mi decade la garanzia dell'auto?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il consumo irregolare dipende da convergenza e camber, pressione di gonfiaggio, nonchè dallo stile di guida. Le RF in questo caso - come in molti altri - c'entrano ben poco :wink:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Contano; hanno molta meno elasticità e faticano ad adattarsi alla strada rispetto alle non RF, il consumo migliora con i 19 senza RF, è testato

    :wink:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi fornisci i dati del test, per cortesia?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho un amico con E92 335i step, le non RF al posteriore gli durano ca. il doppio dei km, se vuoi ti metto in contatto e ti fai raccontare le sua esperienza
     

Condividi questa Pagina