Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da kimi, 10 Gennaio 2009.

1. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    vedioamo un po' le mie con 13000 sono cosumate all'interno ma al limite... ho fatto la convergenza e le ho gonfiate come da libretto....... vediamo se contina il consumo vuol dire che sono le run flat....... se invece si consumano male anche a te ... vulo dire che abbiamo una macchina di mer...

PS: La convergenza e campanatura si puo fare al posteriore, cambia gommista.

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Allora oggi ho ritirato le mie gomme posteriori e le ho portate alla concessionaria Bmw di Asti...
    In officina il capo mi ha detto che hanno il banco assetto però mi ha detto che con le RF se non tieni sotto controllo scrupolosamente la pressione ti ritrovi con gomme mangiate dentro come le mie...

Spero sia solo quello, ma, ho forti forti dubbi... :-k

3. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ci prendono per il culo..... troveranno prima o poi una testa di c..... che li mandi a pulire i cessi.

4. felixdagos

felixdagos Kartista

80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    be ragazzi io ho tolto quelle ciofeche delle bridgestone rft,consumate all'interno con la tela di fuori.Faccio Montare le continental sportcontact 3.Adesso la macchina è più silenziosa meno rigida,però non ho più tenuta.Vi spiego quando sono andato a ritirare la macchina il gommista mi ha detto di aver fatto convergenza e chiuso dietro.Questo chiuso dietro non so che significa so solo che la macchina sia sul dritto quando accellero va via di culo che è una bellezza in curva non riesco a mantenere la traiettoria ed in frenata tutta sbilanciata.Sono tornato dal gommista dicendogli i problemi che ho avuto.La rimette sul ponte e per lui andava bene.La prova e quando torna lo vedo bianco in faccia e mi risponde che sono le gomme che non sono rft e la macchina non le manda in temperatura e che lui mi aveva messo in guardia della scelta che andavo a fare,non vi dico cosa gli ho risposto.Vado in BMW, non dico dove che non è corretto,espongo il mio problema al capo officina volete sapere la risposta?colpa delle gomme non rft dato che la macchina è stata proggettata e quindi collaudata con le rft lui non può farmi l'assetto perchè non autorizzato da bmw a meno che non gli cambio le gomme.Tra me me mi dico in che mani sono capitato.Dopo tante peripezie trovo una conc fuori regione e riespongo il problema.La risposta si è messo a ridere per quello che aveva detto il suo collega e mi ha dato appuntamento a giovedi mattina per metterla sul ponte.Salve a tutti

5. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se la macchina è inguidabile è questione di angoli, vai da un assettista serio e mettili così per un auto sicura ma agile:

convergenza anteriore +0.6mm totale

convergenza posteriore +1.5 totale
    campanatura posteriore -1°30' (= -1,5°)

6. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Ciao a tutti ragazzi,
    mi "accodo" a chi accusa le runflat!
    Mi spiego, sul mio E91 320d ho trovato di serie le Continental SportContact2 ROF, in 35.000 km ho "spappolato" un cambio anteriore e ben 3 posteriori, oltre ad impazzire a modificare le geometrie anteriori e posteriori!
    Le anteriori prima di essere alle "tele" ci hanno messo 35.000 km, le posteriori ogni 12/13.000 km erano "alla frutta" tutte mangiate internamente.
    Poi un amico importatore di pneumatici, gli spiegavo il mio problema, mi ha regalato per provarle un treno di INFINITY INF05 no ROF, ripristinando le geometrie anteriori e posteriori originali, risultato???????
    S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La macchina è ovviamente più silenziosa, confortevole, tiene molto di più di prima e le gomme si stanno consumando in maniera perfetta!!!!!!!!!
    Preciso che ne faccio un uso normale, guido un pò "sportivetto" come si confa ad una TP ma non esasperato.
    Le gomme sono molto simili alla serie "SP" di Dunlop e vanno da Dio.
    Quindi bando alle ROF e andiamo tranquilli sulle nostre belle BMW!!!!!!!!!!
    Un saluto, Luigi.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... anche io ho dietro le 275/35/18 tradizionali e mi trovo molto meglio di quando avevo le ROF ... la macchina è più confortevole, più piacevole d guidare, ti da più sensibilità di guida e soprattutto si consumano meno e molto regolarmente ... le rof sono andate a farsi benedire in fretta e la pressione la tenevo sempre sotto controllo ...

8. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ma lo capite o no che le ROF sono una schifezza assoluta???!!??
    ho sentito gente qui dentro che ha cambiato 2-3 treni di gomme prima di convincersi a montare delle gomme normali.

nemmeno con i cerchi da 16 le metterei su... auto rumorosissima, rigidissima, e con una tenuta mooolto inferiore a delle gomme normali.
    (esperienza passata con un 325i E91 con cerchi da 17)

se mai dovessi prendermi una bmw nuova, la prima cosa che faro' e' vendere su ebay le gomme ROF e mettermi su subito delle gomme sportive non ROF :wink:.

9. felixdagos

felixdagos Kartista

80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    a trovarlo un assettista serio in calabria.Mi devo affidare al conc sperando che
    risolvono il problema.

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Prima di tutto io NON SONO IN SINTONIA con il tuo pensiero: il nome della concessionaria IMHO va sempre fatto!

E' evidente che loro scaricano il barile della loro mancanza di competenza e capacità dicendo che non abbiamo più le RF e ciao! Però è uno sbaglio! Perchè perdono clienti raccontando queste fesserie.
    Io con i Pirelli P-Zero per ora mi trovo bene, però devo ammettere che l'auto non è un mostro di tenuta già di suo pur avendo assetto M e 19

11. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io sull'E92...prima mi è partita una gomma perché bozzata all'interno a 2000km...poi tutte e due le gomme da buttare a 9000km spalla interna distrutta...monto al posto di bridgestone le pirelli euforia runflat devo dire ottime gomme, un pò meno costose e duravano...purtroppo un vandalo me ne ha tagliata una sulla spalla un bel taglio...però ho fatto 15000km...e ancora erano ok! poi ho montato goodyear dietro non runflat e poi l'ho venduta (altri 10000km) niente problemi. davanti esaurite le bridgestone runflat (27000km) ho montato invece delle falken. ottime.
    un mio amico su audi co bidgestone NON runflat ha ditrutto e vi dico distrutto le gomme in 15000km non solo il bordo ma tutta la gomma alla tela!!!
    le bridgestone sono ottime gomme come tenuta, ma dalla durata 0 se si usa l'auto davvero.

12. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    cerchio 19, + michelin pilot sport sp2 K1 = paura ...

basta con questi discorsi inutili ... La ROF non e' una gomma adatta alle nostre bmw... prendetevi 4 gomme come quelle che ho sopracitato e godetevi la vostra macchinetta....

13. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Come avete risolto con le vostre gomme mangiate all'interno?
    E' un problema di campanatura o di rft??

14. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    di campanatura e che andate troppo piano :D

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Ma le Michelin che citi sono le Sportcup+ ?

16. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    che mi risulti no... sono le pilot sport sp2 ..

17. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Oggi sono passato dal gommista...
    le gomme sono mangiate all'interno dopo 17000km.
    Proponeva di alleggerire la campanatura per far stare la gomma più centrata a terra. E' una buona idea?? Al massimo potrei provare e tornare indietro se la tenuta dell'auto diventa pessima... che ne dite? Tempo perso?
    Inoltre... dice che con i 18'' il problema si presenta meno, può essere??? Non me lo spiegherei tanto...

IMHO una soluzione va trovata! Non si può spuxxanare 500€ di gomme ogni 15000km.
    Come avete fatto??

18. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    dipende quanto è la campanatura attuale, e comunque se il problema è evidente non lo risolvi, al massimo migliori leggermente.

se ora se a -1°30' anche passando a -1°15' l'auto tiene meno e il problema permane al 80% dell'entità.

il problema sono i cerchi da 19 in primis e anche il gran tiro del 335d che spiana le gomme dietro nella zona in cui appoggiano di più.

la soluzione è provare a togliere le runflat anche se hai pochissima scelta di gomme, o passare ai 18.

19. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Di "serio" da 19 troverai : Michelin Pilot Sport PS2, P-Zero NERO Rinf. , Good year Asimmetric ,
    di tante gomme ci sono i posteriori e non gli anteriori e viceversa...

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Le mie erano completamente mangiate all'interno ma almeno avevo 28000 km a questo punto mi ritengo parzialmente fortunato... :lol:

Condividi questa Pagina