Possibile è possibile, ma guarda che l'impianto di serie è più che adeguato all'uso su strada. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho controllato proprio ora e mi segnala ( con all'attivo 10.500 km ) sostituzione pastiglie freni ant e post tra 80.000 km, mi sembra molto ottimistico
forse non riesco a capire.....ma oltre 50.000km con le pastiglie originali a me non pare poco su una vettura TP con cambio automatico, specie se consideri che (vedrai) gli intervalli di chilometraggio si allungheranno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora, ci sono due cose che sulla serie 1 fanno si che le pastiglie posteriori si cambino spesso prima delle anteriori rispetto all'alfa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'alfa romeo 147 (io ne ho avute due) non avevano controlli di stabilità (pre/restyling) e quando erano presenti erano molto poco invasivi, la serie 1 invece ha controlli di stabilità di serie ed è a Trazione Posteriore, questo significa che molto spesso grandi e piccole perdita di aderenza (anche impercettibili) che avvengono al posteriore vengono corrette dai controlli di stabilità senza neanche che te ne accorgi e come ben sai i controlli di stabilità agiscono sui freni e quindi sulle pastiglie.....ragion per cui le pastiglie posteriori nelle vetture a TP spesso si cambiano prima di quelle anteriori se poi si fa gli "asini" in macchina, con frequenti scodate e derapate......ancora peggio se a questo aggiungi il cambio automatico, allora vedrai che oltre 50.000km con le pastiglie di serie sono parecchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - vedrai che si assesta pian piano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">