Ciao a tutti, Ho ritirato sabato mattina la mia 118d con cambio automatico. Ho percorso circa 230km e sto notando che i cerchi color silver da 16" si stanno sporcando parecchio di polvere dei freni usandola in città. Possibile che con cambio automatico i freni si consumino più in fretta? Qualcuno ha adottato qualche pastiglia in particolare tipo ATE ceramic?
Consumo freni Interessato al discorso. Venendo da una diesel manuale e sfruttando molto il freno motore in decelerazione, temo sempre di non sfruttare i freni nel modo giusto, infatti in prossimità di incroci e rotonde spesso passo in manuale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... con il cambio automatico ... i dischi e le pastiglie sono obbligati ad un lavoro maggiore durante le decelerazioni ... ... quindi maggiore usura ... ... passare al manuale in decelerazione , non so quanto possa convenire ... non sono così esperto ... risparmi qualcosa sui freni , ma ipoteticamente consumi più carburante e soprattutto solleciti di più il cambio ... .. si dovrebbero fare delle valutazioni più approfondite ... magari da tecnici super esperti! ... Ciao Roberto
Il cambio automatico stressa maggiormente i freni....ma alla fine non preoccupatevi perchè le pastiglie sono fatte apposta per consumarsi:wink:
si che si devono consumare è ovvio, non ero abituato a vedere i cerchi così sporchi con pastiglie di serie andando così piano e la cosa mi aveva lasciato perplesso.
Consumo freni Che le pastiglie fossero fatte apposta per essere consumate ne avevo già un vago sospetto in effetti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consumo freni Anche io ho notato che i cerchi si sporcano molto su questa LCI. Molto di più rispetto alla mia precedente F20 pre restyling. Stavo facendo questa considerazione proprio oggi sulle pastiglie. Anche io cambio automatico, impianto frenante non M sport. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk