Ragazzi qualcuno sa dirmi per che in città una mini Cooper d fa i 13,5 al litro nonostante non superi i 2000 giri? Andatura da traffico cittadino! È normale secondo voi???
Dipende dalle condizioni. Immagino che con il freddo aria calda sempre accesa, la stop/start non funziona, ecc., quindi ci può stare benissimo.
13.5 è troppo poco... generalmente stai molto più alto come km/l?! io sono 2 giorni che sgaso sulla neve ma sono sempre a 17.6 km/l...
Se mi dite che le condizioni di freddo, fanno si che consumi così, mi sta bene! Qui a Parma c'è un freddo bestiale!! si va dai -16 del mattino ai -3 della mezza giornata per poi ritornare la sera ai -12/13 della notte! L'aria è sempre a bomba per non far appannare i vetri! Spero che la Mini Cooper D nuova non mi faccia sti numeri!A partire dal consumo dei 13,5 al litro ai vetri che si appannano costantemente! Spero siano anche le condizioni di questo tempo del ...zo!
io media 20.pero' qua da me è tutto pianeggiante. con freddo intenso di questi giorni sono a 17-18. si scaldo molto lentamente. nel rodaggio stavo sui 16-18 andando veramente piano, poisi è smollata parecchio verso i 6-7000km.
ciao anke a me è successo sulla mia cooper d...controlla se appena parti ti fa del fumo nero se si è un manicotto tagliato...pensa ke x accorgermene sn impazzito!!pensa ke il taglio era nella parte nascosta sotto in un manicotto in gomma (manicotto dell intercooler in gomma ke è alla dx della sonda misurazione olio) a me faceva di punto in bianco i 15km/l. cosa mai successa xke di solito schiacciando mi sta sui 16.7!!! controlla tutto e facci sapere:wink:
Grazie mannella ma avevo una mini cooper d come auto sostitutiva! Mi stavo preoccupando per il consumo eccessivo che faceva perchè ho acquistato una cooper d che mi arriverà spero la settimana prossima! Speriamo bene! Grazie mille per l'interessamento! Auguri e buon anno!
ho fatto pieno prima dell autostrada,con allunghi oltre limite consentito ho fatto 591km con un pieno di v-power. litri erogati 41,facendo i conti sono 14,39 considerando che da padova a bologna c è il tutor quindi 130al max però dopo in alcuni punti da venezia a belluno ho allungato il passo..... direi che è una buona media!!!