Ho comprato da poco un 330 cabrio 2008 con 70000 km automatica non riesco a spiegarmi il fatto che azzerando il computer di bordo la macchina non riesca a fare più dei 8km/l andando veramente tranquillo!!!la cosa che mi fa strano è che un mio caro amico ha appena comprato il 335 d coupe ed il suo bc segna i 12,7km/l tutti e due abitiamo in città!!cosa mai potrebbe essere ad aumentare così notevolmente i consumi??grazie a tutti
Probabilmente la macchina ha qualche problema, egr danneggiata o altre piccolezze, prova ad utilizzare la macchina in manuale e cambiare sempre intorno a 2000 giri e vedi se i consumi cambiano, magari in automatico tendi a farla salire troppo di giri..
Ok!!provo a cambiare marcia usando il sequenziale.....ma se fosse la valvola egr come faccio ad accorgermene??meccanico oppure posso verificarlo io in qualche modo?
ammeno che tu non sia un esperto meccanico, credo che solo il tuo meccanico lo possa sapere, se l'hai acquistata da un concessionario, fai rivalere la garanzia di 1 anno
Consumo eccessivo di carburante Ah, pensavo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Li faccio io con il 2000 manuale.
Si si....andando abbastanza tranquillo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I miracoli li fa in autostrada...a 135km/h con CC mi fa i 16km/l....consumo veramente straordinario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un problema c'è, visto che avevo la stessa auto. Come detto giustamente da Puccio fai una verifica da pieno a pieno, anche per escludere eventuali problemi val bc stesso. Nel caso le rilevazioni fossero simili allora ti tocca far un passaggio dal meccanico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Consumo eccessivo di carburante Ecco, ora ci siamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per la cavalleria che ha per me va bene lo stesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />