... un e46 (318) si sente meglio in salita (quindi con meno peso all'avantreno e passando sopra ad una serie di buchette in sequenza... è quasi un leggero tremolio della sospensione, come se avvesse delle viti da serrare
e allora non é il tampone credo che siano gli ammortizzatori soprattutto se é un prerest. che lo avevano come grande difetto soprattutto nelle prime versioni....
quelle che utilizzano le donnine in quei giorni ...............scherzo è quel pezzo di gomma che si trova tra molla elicoidale e ammortizzatore
ma solitamente nel tampone si sballano i ciscinetti che fanno girare gli ammortizzatori intorno al telaio quando sterzi e si dovrebbe sentire lo scatto di qualche pallina schiacciata e lo dovresti sentire anche da fermo poi non so se potresti sentire anche qualcosa di diverso... ma non credo.. di solito é molto piu comune che in questi modelli siano gli ammortizzatori a dare problemi,ma cmq basta che vai dove fanno il test elettronico delle sospensioni e non credo sia difficile individuare la fonte
si presenta nero in gomma fuori e metallo dentro di forma circolare aprendo il vano motore ai lati sopra gli ammortizzatori e servono a far ruotare le molle sul telaio quando si effetua una sterzata:wink:
ciao, devo anch'io cambiare silent blok + braccetti!!!(ultim'ora dal gommista) sapete darmi qualche info su quelli di concorrenza???prezzi? cè qualche marca migliore di altre?? grazie a tutti... oggi sono triste!!
Raga...a me proprio questa sera mi sono trovato a valutare una permuta con una Golf IV TDI 150 CV superaccessoriata e con 60.000 km....considerando tutte le cose che ancora ho da cambiare sulla mia BMW quasi quasi....ho un sacco di problemi:acqua nell'abitacolo(mi entrava da tutti e due gli sportelli anteriori e ora continuo a trovarla ai pidei del passeggero sinistro posteriore), vetro anteriore destro che sale lentamente e con difficoltà, al minimo quando parcheggio si sente vibrare qualcosa(la marmitta?) che sbatte non so dove.......e ce ne sono anche altri....
per info.. nessuno ha fatto delle foto a sti braccetti con le testine andate?? per caso??? mi sa che ho parlato troppo presto... ca**o!!!
quando si fa un acquisto sbagliato costa sempre troppo mantenerlo... ma io credo che il problema non sia da accusare alla bmw ma o a chi te l'ha venduta o a chi la guida:wink: e io auto ne ho cambiate... non voglio esagarare ma da quando ho una bmw mi sono tranquillizato... poi ripeto dipende anche da altri parametri
è vero... ma tu hai il 330 xd... un mulo!!! da combattimento con dentro un motore da cavallo di razza!!!... .. diciamo che chi ha il mio modello qualche problemino in piu viene fuori.. anche se la tratti meglio che puoi...
non é xd ma ho capito cosa vuoi dire.... e cmq prima di avere questo ho avuto un 320D del "98 e l'ho venduto con piu di 200.000 km e apparte i problemi di questo modello(flessibile marmitta,cinghia e cuscinetto alternatore,ammortizzatori rumorosi,frizione che strappa,supporti motore)non ho avuto altro di cui potermi lamentare e cmq con delle piccole modifiche ho risolto anche quelli:wink:
Non è la prima auto che compro usata e la mia considerazione è fatta confrontandola con altre auto tedesche che ho avuto(la mia ex volks a 120.000 km tutti fatti da me andava che era una bomba e ho pensato che comprando una BMW non poteva che andare meglio invece....)....se quei pochi difetti che avevi sul 320 ti sembrano poco allora vuol dire che eri abituato a una carretta...che poi oltretutto non sono problemi che costa poco risolverli...almeno che tu non sia riuscito come si fa a risolverli senza sostituire pezzi!
beh diciamo che sei anche capitato con una prima serie che ha presentato dei difetti un po fastidiosi e su questo devo darti ragione pero non credo che per il resto si possa paragonare una bmw con una golf... p.s per l'acqua nell'abitacolo devi controllare che la plastichina trasparente all'interno dello sportello non si sia staccata,smonta il pannello e controlla che aderisca perfettamente allo sportello e risolverai il problema per la marmitta controlla che sia il flessibile e fanne mettere uno rinforzato ma prima controlla che i supporti motore siano ok,non dovresti spendere grandi cifre:wink:
Per l'acqua nell'abitacolo lo so che è il foglio di protezione interno che si scolla ma la cosa che mi da fastidio è che l'ho già dovuto rincollare sulla porta anteriore passeggero, su quella anteriore guida e ora mi ritrovo che dovrò smontare quella posteriore sinistra!!!la Golf ti posso assicurare che aveva molti acciacchi di meno e sono molto tentato di riprenderne un'altra...il flessibile della marmitta non so quanto costi rinforzato ma cambiare i supporti motore sono sicuro che non costa poco!!