Capisco, comunque proprio perchè il mio BC non era preciso ho dovuto fare questa operazione sperando si possa "ridimere" e incominciare a segnare valori un pò più veritieri.
320d 177cv con cambio automatico... Di quanto incide come consumi passare dai 16 con invernali ai 18 estive? io ho fatto il cambio ruote settimana scorsa, mi sembra che consumi troppo anche se non ho avuto ancora il modo di capire bene di quanto, anche se il bc (il mio è pessimista) è passato da 5,9 a 7,3 l/100km sulle mie ex mai avuto cambio di percorrenze cambiando da invernai a estive
no, non ancora, o meglio avevo provato a gennaio (l'auto l'ho ritirata il 28 dicembre) e azzerando il parziale e vedendo i litri che mettevo al pieno sucessivo calcolavo il cosnumo reale, e mi sono accorto che il bc è un po' pessimista. Da quando ho messo le estive con i 18 non son riuscito ad andare oltre ai 930km, vero anche che ho fatto km diversi dal mio "percorso abituale", in queste settimane dovrei capire meglio, però che cosnuma di più si vede, se prima a 120km/h stavo a 5l/100 ora sto a 7/100
Certo devi calcolarono su un percorso standard,io il 650km li ottengo facendo tutta città .. Ps io con le estive monto le 255 post mentre con le invernali 225 post e francamente non ho visto variazioni consistenti sui consumi..
io con le invernali ho le 205, e per le estive al posteriore monto i 255 ma su canale da 8 anzichè da 8,5 il precedente proprietario girava con 4 225 da 18, scelta anche saggia, peccato che non era in regola
Io che vada a manetta oppure in modalità nonno, non faccio mai più di 680/700 km a pieno. Naturalmente calcolando matematicamente pieno/km/pieno e non fidandomi di quell'infame del BC!!!
Come ti trovi con le 255 su canale 8 io ho messo le 225 sul 8,5 e qualche perplessità nelle situazioni estreme mi ê venuta.. Dai siamo li...io tirando meno le marce arriva alle auto minime che hai riportato tu,,
Intendevo dire che "ti piacerebbe" aver fatto bene a prendere un 25i piuttosto che un 20d, ovvio che hai tutt'altra resa, ma comunque consumi il doppio del diesel... la differenza è che col benzina la "forbice" dei consumi è molto ristretta, col diesel dipende invece moltissimo dalla strada/traffico/pendenza e dalla guida. Con la mia 320d ho fatto una prova: resetto il BC e parto da fermo a manetta tirando tutte le marce, mi indica una media di 4-5 km/lt :-0 in città con traffico intenso riesco a fare i 10 km/lt, in città scorrevole andando tranquillamente i 12-13 km/lt, in extraurbano/autostrada i 14-16. E' della media "globale" che sono piuttosto insoddisfatto, visto che molti parlavano di 17 km/lt andando tranquilli, invece quella è la "miglior media" che riesco ad ottenere, non so se mi spiego. Onestamente me ne fotto di avere 163cv e di tirare le marce fino a 4-5000 rpm se ciuccia come un lamborghini. Con la pesantissima classe E del mio babbo, 2.7 CDI 5 cilindri, mi pare da 170cv, cambio automatico, a 120km/h giri a meno di 2000 rpm con sufficiente motore, ed infatti si vede sui consumi, ad andature minori notevolmente inferiori ai miei. Con quella riesco a fare in tutta tranquillità in extraurbano i 20km/lt, avendo sempre motore se necessario. Per cercare il giusto consumo con la mia devo stare sempre con un filo di gas, cercando di sfruttare lo scorrimento della vettura, le discese, i falsi piani, insomma fatico un bel pò. Per capirci se guidassi senza pensare ai consumi spensierato e volendo godere un pò del mezzo, magari in un bel misto extraurbano, andando allegro non facendo le corse, consumerei il doppio. Io sta macchina (che per il resto è fantastica lo ammetto) l'ho presa per consumare meno visti i tempi, il bello è che tanti mi dicono "impossibile la tua deve avere qualcosa di strano" mentre altri mi dicono che è normalissimo, ora credo che (in buona fede) qualcuno si sbagli... sto seriamente pensando ad una rimappa, non per guadagnare cavalleria ma piuttosto coppia, e magari abbassare il regime alla quale viene sviluppata, in modo da poter far andare la vettura con meno gas. Pure sulle rimappe è come con i consumi (e la gnocca e la politica ed il calcio) ognuno dice la sua e pensa la sua, però proverò e vedremo.
Mappa e vedi che beve meno . I tuoi consumi son normali , usavo il 120 d appena premevo sempre sui 10 . Prendi un 330 231 cv manuale posteriore mappato e senza FAP beve poco .
Ma davvero mappare aiuta coi consumi o son tutte dicerie per farti mappare e basta? Idem se rimuovo il FAP? 330D / coupè / Step = sia di media indicata sul quadro, sia con il rapporto KM e litri di pieno arrivo a fare 11km/l quasi tutto urbano e provinciali, AUTOSTRADA ZERO. [Ho un piedino di fata?]
Ho messo Tbox su un 530d 193cv step consuma almeno 1.5 km litro meno. Un aiuto fa tanto perché sforza meno . Il 177 beve meno del 163 cv Consiglio di vedere prove del giornale auto che mi corrispondono sempre .
Mah. Rimango pur sempre dubbioso, non so perchè, ma non convince comunque necessito di piu pareri positivi.
Io con 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cambio manuale il BC segna 15,1 Km/l, con 55 Lt percorro all'incirca 850 km.
attenzione con il modulo che non e' la stessa cosa della mappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il modulo inganna il sensore del rail e di conseguenza il consumo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />