Salve,ho un "problema" con la mia e36 320i...ovvero mi pare che consumi troppo!!con la benzina a 1,70€ ho messo 20 euro e praticamente ci sono arrivato dalla mia ragazza che sta a 50 km da me extraurbano ovviamente a risparmio che mi segnava 8-9l/100km e la benzina dopo segnava come quando sono partito prima di mettere 20 euro o.o!!in pratica per tornare a casa ho rimesso 20 euro..cioè 40 euro quindi 23 litri ci ho fatto 100 km??....mi pare un po troppo andando a risparmio!in teoria avrei dovuto fare sui 11,5-12 al litro e quindi 276 km...da come ho sprecato secondo i conti ho fatto 4,34 a risparmio! cioè è inconcepibile!! eppure un ferrari non è! poi la lancetta del carburante se vado piano piano rimane li sembra che non consumo nulla,se schiaccio per 1 km cala subito e va sopra la riserva praticante poi rimane li e poi a scendere comincia a sclerare cade a 0 poi torna su poi cala traballa!boh!!pensavo potesse essere il galleggiante che al mi amico successe cosi ed era il galleggiante
ma se la lancetta va su e giu senza senso non ti pare già chiaro che è il galleggiante o l'indicatore sul quadro il problema?
eh non lo so perchè lo fa solo quando è in riserva questo discorso se metto 20 euro finchè non arriva alla riserva(e ci vuole poco poco)non lo fa!!altra domanda il galleggiante se può comprare a parte?perchè ho visto che lo vendono con la pompa della benzina!
allora qui si trova una pompa della benzina piu il galleggiante a circa 100 euri nuova penso che sia uguale x il 320i vedi tu: http://www.pezzidiricambio24.it/bmw-ricambio/3-tre-volumi-e36/51/10817/pompa-carburante
il punto è che non vorrei poi non fosse quello e aver speso 100 euro inutilmente!siamo sicuri che quella del 318 vada bene sul 320?
e tu vedi nel sito in generale e metti i tuoi dati della macchina: io siccome avevo problemi con la pompa della benzina mio sono fatto un giro su internet e lo trovata a buon prezzo nuova e te lo girata a te ma tu falla vedere a uno che ne capisce di bmw magari con una diagnosi accurata e poi lui ti dice i probabili problemi.
Fai il pieno va /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottieni due risultati forse: 1) si potrebbe sbloccare il galleggiante che sguazza a fatica magari da tempo in poche dita di benzina 2) scopri quanto consuma realmente.
tu che hai il 320i pure tu VinZ4 a te quanto fa con 20 euro per dire?comunque grazie dei consigli a tutti
allora io non ho il 320 ma il 318i con 25 euro da me la benza sta 1,720 circa quando va bene quindi sono 14,5 litri di benzina ho fatto 150 km di stada urbana ed extra urbana max 120km/h quindi siamo 10-11 km con un litro circa ed ancora ho parte della riserva che da me saranno 6-7 litri penso.
Con 20euro io faccio poco meno di 400km, ma a metano A benzina non so dare un dato sicuro perchè non faccio lunghe percorrenze senza passare a gas, ma con gli attuali 20euro di benza credo farei poco più di 100-120km, dipende molto da come li si fa! Guarda a dar troppo retta alle lancette si resta a piedi eh! Poi il galleggiante della e36 non è nuovo a rotture, anche mio padre l'ha sostituito.
20 euro poco meno di 400 km?????porca *******!io nel coupè avevo il gpl ma non facevo cosi tanto!!con 20 euro facevo 300 km circa a risparmio
Eh ma il metano (che tutti schifano) mi da una mano Ho preso l'auto con gia' l'impianto installato, e' ad aspirazione quindi non mantiene buone prestazioni, ma sinceramente me ne importa poco abitando in pianura, anche perche' quando mi rendo conto di quanto risparmio l'anno, e' tutto grasso che cola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e tu sei quello che la vuole elaborare con un kit turbo? i conti sui consumi si fanno da pieno a pieno, non a colpi di 20 euro. e comunque preparati, il 2.0 6cilindri beve.
si sono io,non posso chiedere se il consumo è anomalo o no che senno vuol dire che non voglio o posso farla turbo??ma che ragionamento è??e poi chi ha mai detto che i conti si fanno con il pieno,ma dove l'hai lette ste cose!!se te fai cosi non è che il mondo deve fare cosi!!il consumo si calcola L/KM stop!! oh ma qui siete riuniti in un forum o alla prima occasione siete tutti pronti a buttare ***** su l'altro??che ve da noia se fo le domande?che cè state a fa in un forum allora?
Accetta il parere degli altri. I conti REALI si fanno col pieno, questo perché i 20e di un distributore saranno diversi da quelli di un altro, sia per costo che per eventuale taroccatura. Insomma se metti 20e non puoi essere sicuro dei litri che hai dentro, quindi farai un bel calcolo a muzzo! Il pieno invece è sempre il pieno, non si scappa! Lo pagherai magari in maniera diversa ma i litri saranno sempre quelli. Poi parlando di guida "in economia" e di 20e per volta, non convinci molto di voler realmente modificarlo, perché andresti incontro a consumi raddoppiati, e non sembra ti farebbe piacere! Ma sono affari tuoi..
Consumo anomalo carburante! Il mio touring e46 320i 170cv fa 495km con 54 litri di GPL, strada curvosa e piede pesante. Prima di alleggerire il volano sullo stesso percorso con lo stesso piede facevo 395km con 54litri GPL A benza non vado mai
no è diverso non hai argomentanzioni per rispondere! un forum è fatto per chiedere pareri consigli e per ritrovarsi tra appassionati e sai benissimo che è cosi,ho girato svariati forum per ogni macchina che ho comprato e NESSUN forum ha mai avuto come principio quello di non fare altro che stuzzicare il prossimo o dargli contro,anzi ci siamo sempre aiutati a vicenda!! chiedo per il kit turbo e ci saranno state 3 persone su 10 che mi hanno risposto normalmente,chiedo del consumo idem,tutti meccanici e ingegneri siete qui??volate basso e state coi piedi per terra che avere un bmw non significa avere una bugatti quindi manteniamo un pelino di umiltà e se avete voglia di rispondere per stuzzicare passate ad un'altro topic che cosi non fate altro che rovinare un forum creato per aiutarsi non per litigare!!