anch'io ho il 320 touring e come consumi beh....sembra che abbia un buco nel serbatoio da quanto consuma. Il mese scorso ho fatto il pieno (60l) e ho fatto qualcosa di più di 600km andando via allegro ma non esasperato...boh
Hai pienamente ragione ma poi come si fa a guidare piano un'auto con il nostro 6L e non poterlo ascoltare quando si supera di poco i 3000 giri (per consumare poco).E troppo bello il suono che fa,non fa nulla se si consuma di più ci sono anche altri piaceri da osservare.
bravo francesco hai centrato il punto ! la morale è sempre quella....... FAR MERENDA CON NUTELLA ovvero se vuoi consumare poco cambia tipo di MACCHINA!
Ma fa storia a parte nel senso che non si può paragonare a un 4 cilindri? ma consuma più o meno di un 318is? Io che le ho tutte e due constato che il 318iS se guidato in maniera tranquilla ha dei consumi incredibilmente bassi... Una volta in vacanza sulla litoranea tra Cecina e Piombino ho fatto un test con 20 euri di broda quando costava 1,47 euro... ho fatto circa 220 km!... Quindi 16km/l tondi!... Ciò con una velocità tra i 70 e i 90 km/h... Nei percosri extraurbani normalmente si riescono a realizzare percorrenze di 13-13,5 km/l... e x farla muovere occorre pigiare poco sull'accelleratore... Vero anche che tirandole il collo si riescono a fare anche i 6km/l!... Il 320i invece beve MOOOOLTO di più... Pur avendo una potenza simile non basta sfiorare l'accelleratore x farla muovere... Bisogna pigiare, ed è questo che fa salire i consumi!... max 10-10,5 km/l in extraurbano normale... x riuscire a farle percorrere 12 km/l sono dovuto andare a 100-110 km/h costanti in autostrada... (che noia!!!) E' anche vero che il 6L 2.0 offre una coppia più robusta e più piatta (costante) appena superati i 3500 giri... (l'iS rende bene dai 4500 in sui)... quindi una piacevolezza ed un'elasticità di guida superiori... Non mi meraviglierebbe se il 2.5 consumasse meno...
Io che le ho tutte e due constato che il 318iS se guidato in maniera tranquilla ha dei consumi incredibilmente bassi... Una volta in vacanza sulla litoranea tra Cecina e Piombino ho fatto un test con 20 euri di broda quando costava 1,47 euro... ho fatto circa 220 km!... Quindi 16km/l tondi!... Ciò con una velocità tra i 70 e i 90 km/h... Nei percosri extraurbani normalmente si riescono a realizzare percorrenze di 13-13,5 km/l... e x farla muovere occorre pigiare poco sull'accelleratore... Vero anche che tirandole il collo si riescono a fare anche i 6km/l!... Il 320i invece beve MOOOOLTO di più... Pur avendo una potenza simile non basta sfiorare l'accelleratore x farla muovere... Bisogna pigiare, ed è questo che fa salire i consumi!... max 10-10,5 km/l in extraurbano normale... x riuscire a farle percorrere 12 km/l sono dovuto andare a 100-110 km/h costanti in autostrada... (che noia!!!) E' anche vero che il 6L 2.0 offre una coppia più robusta e più piatta (costante) appena superati i 3500 giri... (l'iS rende bene dai 4500 in sui)... quindi una piacevolezza ed un'elasticità di guida superiori... Non mi meraviglierebbe se il 2.5 consumasse meno... la mia esperienza con motore 318is risale a uno dei rari E30 con questa motorizzazione auto che mi sono pentito di aver dato via... non ci sono dubbi l'is consuma veramente meno rispetto al 320 però secondo me è complicato metterli a confronto sono due motori concepiti in modo diverso , probabilmente la forza del 6L è l'affidabilità maggiore
... io in città con 25 euro di pieno di gas (40 litri) faccio 220 km. in autostrada e fuori città 330-370. a benza beveeeeee
320 ..nessuna modifica, ruote larghe assetto e cambio automatico. Cmq a parte le varie chiacchere in città con traffico intenso non penso esista macchina che faccia più di 10 km al litro effettivo! cmq non un 2000!