raga era da un pò che volevo aprire un topic del genere perchè non faciamo una statistica reale in base ai modelli ovviamente inseriamo anche il tipo di cerchio montato ed il tipo di alimentazione in modo da avere un visione + completa.. ovvio il tutto è relativo anche al piede della persona però può essere un ottimo parametro di controllo!! il parametro che utilizzeremo è molto semplice,prenderemo come punto di riferimento una delle 4 sezioni dell'indicatore di caburante...mi sono spiegato ?? inizio io 18 Sdrive cerchi da 17 città : 200 km circa misto: 230 km autostrada a 140 : 250 km spero che l'idea vi piaccia
non ti vorrei smontare ... credo sia meglio se guardi questo... http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1153-X1.html?fueltype=1&vehicletype=1 adesso piovono le rep
stefano nn per essere cattivo ma io nn posto x una rep .. l'avevo visto anche io xò a sto punto le cose me le cerco in rete e il forum possiamo pure chiuderlo che ne dici?? il mio voleva essere solo uno spunto x discutere su un argomento che tocca tutti...e poi se una cosa nn garba basta non rispondere nessuno si offende:wink: senza offesa intendiamoci:wink:
root il serbatoio è di 61 litri fai diviso 4 e trovi una quanti litri è ogni singola sezione...:wink: cmq in città attualmente sto facendo il 13,1 km x lt nel misto si ferma sui 15,08 km x lt in autostrada sui 16,3 km x lt questi sono effettivi
Guardando sul sito segnalato da voi vedo che a una X1 1.8i sDrive servono 6,7l/100km...ma come mai alla mia ne servono 13?
fili 13 sono i km x litro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> li è segnato ke con 6,7 km fai 100 km quindi circa 14 km x litro
beh che dirti io ho aperto appositamente il topic x confrontarci su dati reali non su dati di perfetti sconosciuti..ma che vuoi x una rep si farebbe di tutto
Ciao a tutti, mediamente sul percorso casa-lavoro lavoro-casa suddiviso in: 60% urbano 40% tangenziale sono 7,6l/100km circa 13km/l
Ragazzi delle Rep non me ne frega nulla.. Scherzo sempre su questa cosa perché non ho capito a che cavolo servono.. Per il sito indicavo quello perché li hai l'evoluzione dei consumi .. Man mano che fai km cambiano.. Cmq io li sto controllando da 12000km e sono fissi su 14,3 a lt
Perche' pensi che la cosa non garbi a Stefano, se voleva fare dello spam non postava mica un link con i consumi della macchina andando a perdere del tempo per andarlo a trovare, un messaggio si reppa quando e' di utilita' sia per il singolo che per tutta la comunita', il fatto che abbia fatto la battuta non va' contro quello che e' il senso del 3d.
A volte mi chiedo chi me la fa fare di sbattermi a cercare cose, dare consigli, organizzare ritrovi, concorsi, scanerrizzare 300 pagine, telefonare in bmw per avere info da divulgare, creare gruppo di face, contrattare con rivenditore di gomme per gli amici del forum, far tradurre notizie in altre lingue sulla x1 per poi postarle qui etc etc... Provate a vedere per gli altri modelli di bmw se c'é qlcn che fa la stessa cosa..
Io x sfizio ho controllato i litri consumati nei primi 2550 km (che paura arrivare quasi a serbatoio vuoto come te la consegnano) e la media e' 16,2 km/litro. il BC mi segnala invece 15.8 e non l'ho mai reimpostato. Ma guido prevalentemente su strade extraurbane e pochissimo in citta'.
su tutto il serbatoio hai un valore troppo grande soggetto a + incognite..riduci il campo di azione per ottenere un risultato + preciso:wink:
stefano,con tutto il rispetto che io ho per te uno xkè in primis hai + anni di me e due perchè sei iscritto da più tempo di me sul forum, però questo tuo lamento quando qualcuno ti fa notare qualcosa non ti fa onore!! a tutti fa piacere quello che tu fai però poi quando nascono le incomprensioni non devi farlo pesare ne rinfacciarlo alla gente xkè di certo nn te l'ha prescritto il medico di sbatterti così tanto... però mio caro piero se devi evidenziare evidenzia tutto la parte non solo quella che interessa a te, la mia era una constatazione poichè + di una volta ho notato che se le domande o i quesiti sono posti da qualcuno ci sono delle risposte se sono posti da altri ci leggo un pò di supponenza!!uso le faccine che sorridono proprio per evitare spiacevoli equivoci.. anche io l'avevo trovato il link potevo fregarmene ed invece ho preferito affrontare l'argomento con tutti poichè lo vedevo + costruttivo!! dal mio punto di vista forse posto in maniera diverso avrebbe sortito un effetto diverso