Buongiorno a tutti, sono possessore di una X3 G01 sDrive 150 cv diesel con cambio automatico. L'auto ha 6 anni (in mio possesso da 2) e 122mila km. Abitando in Calabria (CS) la maggior parte dei percorsi chenfaccio sono extraurbani, 70/80 km/h, pertanto l'auto consuma tra i 20/22 km/l. Mentre in autostrada a 110/120 km/h consuma tra 17/19 km/l. Per onestà devo dire che l'ho rimappata solo alla centralina senza togliere nulla (fap-dpf-egr-adblue) portandola a 190cv. Penso che leggendo questo commenti per il momento non mi posso lamentare, soprattutto visto il prezzo del gasolio degli ultimi mesi!
La tua auto è stata sicuramente trattata bene. I consumi sono più che ottimi. Se posso permettermi un piccolo consiglio spassionato : Non smanettarla ulteriormente. Secondo me, quando le auto vanno bene è contro producente toccarle, sia i SW che la meccanica.
Grazie del consiglio. Infatti stavo pensando di modificare la turbina passando ad una maggiorata per vedere di guadagnare qualche cavallo, se possibile arrivando alla potenza della 25d. Vorrà dire che lo farò quando questa turbina mi lascerà! Cmq secondo me quello che fa molto in questa auto è la funzione veleggio, perché nelle strade in discesa alzando il pedale non attacca il freno motore e rimane alla stessa velocità. Altro che ibrido, plugin ecc!