se la rigenerazione viene interrotta, alla riaccensione dell'auto parte ben prima dei 20-30 minuti, spesso mi da l'impressione di anticipare parecchio. considera che tra i parametri se non sbaglio ci dovrebbe anche essere il livello di carburante. se stai viaggiando a velocità bassa(40-50 orari)quando ha la rigenerazione in corso senti il motore con rumore più cupo e i giri del motore leggermente accelerati
Io acquistai adattatore e app perché credevo la x1 non rigenerasse mai per via dei tragitti brevi, invece da quanto ho visto rigenera più o meno come la mia
Insomma….la sera dopo una giornata pesante di lavoro,io vorrei tornare a casa,senza dover preoccuparmi dell’auto(parere mio ovviamente).Sto seriamente pensando di passare al benzina,meno paranoie ora e in futuro.Cercheró di vendere la mia privatamente,poi cercheró un benzina.
Personalmente non mi sembra un grosso sacrificio, comunque non mi sento di contraddirti. Nella mia vita ho avuto tante auto, ma le piu' belle soddisfazioni le ho avute con i modelli a benzina. Non ti nego che sè dovessi cambiare auto, anch'io valuterei questa opzione, ma non per i tuoi stessi motivi.
In città’ ( Napoli) sto poco oltre il 10…..extraurbano poco sopra il 13…anche se ci ho fatto pochissimi kilometri …la differenza con le f48 è molto evidente….ma ne ero consapevole…la x1 ha consumi da utilitaria….la c3 invece ha consumi da vero suv !!!
Io riesco a fare i 12/14 km con un litro, ma normalmente ho una guida pressochè tranquilla. Tragitti sul misto, in paese e autostrada.
Per fare chiarezza, il motore diesel della G01 quando è iniziata la produzione è lo stesso della F25 aggiornato per le emissioni con AD blue euro 6D-temp: B47C/D20 (140 kW version) 190 CV - 2017–present G01 X3 xDrive20d - 2018–present G02 X4 xDrive20d
Aggiungo che la G01 LCI oltre ad avere AD Blue è anche Mild Hybrid e devo dire che nell’uso che faccio la differenza nei consumi, paragonata con la mia precedente X3 F25 pari motore (20d 190CV), si percepisce.
Io dopo 3.000 km ho imparato a conoscerla meglio e portandola quasi sempre in eco misto tang/ città’ e qualche giretto in autostrada 50/35/15% si e’ assestata su 14,1 di media ( compiute e di bordo) certamente L auto elettrico si sente …ma solo in eco…..considerando la massa…non posso proprio lamentarmi !!!