Io ho notato che non è vera la storia che è calcolato solo quando è acceso. prova a resettare il BC, poi fermati dopo a un semaforo e metti lo start/stop e vedi che il consumo scende. Cmq si, se tu arrivi a 14km/l e poi spegni la macchina, quando la riaccendi ritrovi 14km/l
Esatto. Il punto è che nelle altre auto che ho avuto associato al consumo medio c'era anche il kilometraggio nel quale veniva calcolato tale consumo. In questo modo riuscivi a capire se era affidabile o meno come misurazione.
Come ho gia' detto se mi metto a fare i conti arrivato a 2 mi prende il sonno pero' due giorni fa' mentre tornavo da Salerno con mia madre ho fatto un tratto di 40 km a velocita' costante di 160 km/h, il BC segnava 14,3 km/l direi niente male.
Sono allibito per i consumi: a 140 km/h con cruise control e a 120 sempre di crusie nella zona tutor a 110 per andare al mare, alla fine ho avuto un consumo medio di 12,9 KM/L!!!!! Arrivato all'uscita dell'autostrada era 13Km/L!!! Incredibile. A 140 la mia 23d gira a circa 2700 giri, le vostre? Ciaoooo
ciao ragazzi, possiedo un x1 xd18 da circa un mese e mezzo, e con una guida abbastanza tirata(con molte tirate al limitatore) e molta città sto tra i 7,5 e gli 8,5 litri ogni 100 km
ciao! tu riesci a fare di meglio? forse sarà che la uso tanto in città anche se fra un pò di giorni farò 600 km di autostrada. un altra cosa che mi ha un pò deluso è il motore, mi aspettavo un pò di grinta in più sopra i 3000 giri e un pò più di allungo
Se tutto va bene mi arriva la prox settimana, ancora nn sono un felice possessore di x1, ti saprò meglio rispondere tra qlc giorno... La mia era una considerazione valutando quanto dichiarato da bmw e dopo aver letto qlc indicazione nei forum. Hai il cambio automatico o manuale?
X1 XD20 cambio manuale raggiunta quota dei 30.000 Km posso finalmente dire che : tengo a specificare che tengo sempre un bel passo, non guido certo a nonnetto... altrimanti compravo un'altro modello strada mista con molto traffico -> 16-18 km/l autostrada con cruise a 140-150 -> 14,9 - 15,1 km/l strada mista zero traffico e passo veloce -> 15.5 - 16 km/l il consumo delle gomme, dopo 30.000 km su 60% autostrada e 40% di misto impegnativo, è equamente distribuito fra le anteriori e le posteriori. io sono super contento!!!!
la mia è una manuale! tengo a precisare che il piede non è leggero! spero che in autostrada ai 120 di tachimetro col cruise faccia quasi i 20
dopo 13 000 km ti confermo che in autostrada tra 110-120 raggiunge medie da 20,2 km/l! parlo di SDRIVE 18d cerchi da 17 - FUTURA
Oggi fatti 250 km quasi tutti in autostrada e alla fine il cb mi ha segnato 11,7 km litro, con punta massima a 12,5. In certi punti sono andato a velocità' consentita e in altri ho provato se c'era l'effetto frusci dal parabrezza...
X1 23 quindi automatico: ho 3.500 km: a parte i primi km in rodaggio per segnava 12.5 km/l man mano che ho aumentato i km percorsi e la vel (autostrada) il consumo gira sui 10. ho l'idea dopo i 5.000 km, quando inizierò a viaggiare "normale" , cioè 160-200 "quando e solo" dove si può, i 10 km/l saranno un miraggio . certo quando l'ha guidata mia moglie la prima volta, per un centinaio di km in autostrada, ha fatto più di 15, ma non fa testo .
A me pare che la mia consumi tanto. Il computer di bordo segna 13,6 km\l andando piano. Sono sui 3500km e spero che col passare del tempo re sidimensionino un pò...