qualcuno ha la 23i xdrive? quali sono i consumi a 90 km/h, 110 km/h e 130? modalità di guida che utilizzo di più per lavoro grazie
Ciao Ste, io dovrei ritirarla la prossima settimana (ordinata in gennaio, quindi poco più di sei mesi d'attesa)...non vedo l'ora di poterti aggiornare
Eccomi qua, ritirata due giorni fa...fino ad oggi ci ho potuto fare solo una cinquantina di km, in prevalenza città e tangenziale. Il CDB mi segna poco meno di 10 km/lt, che è abbastanza in linea con le mie aspettative, anche considerando che la mia precedente Q3 Tdi 177 cv faceva circa 12/13 km/lt. P.S. il motore è davvero molto elastico e fluido, quasi troppo silenzioso...
Aggiornamento consumi dopo una settimana di utilizzo e circa 400 km percorsi in urbano/extraurbano collinare, viaggiando a velocità media <90 km causa traffico, e con piedino abbastanza delicato: 12,5 km/lt.
Ciao a tutti, ci sono parecchie prove online sui consumi della 23d, ma trovo poco o niente sulla 23i. C'è qualche felice possessore che mi possa dire quanto consuma nelle varie situazioni, per cortesia?
https://www.spritmonitor.de/en/over..._s=217&power_e=219&exactmodel=23i&powerunit=2 Qui puoi farti un'idea anche se il campione è davvero basso.
Stessa identica situazione. Ho provato la 18i come auto sostitutiva è un bel motore fluido, non potentissimo ma gira bene. La 23i mi interessa molto. A naso, da quello che ho capito, si riescono a fare i 14 con una guida un minimo attenta.
Ho ritirato la mia 23i da pochissimo: il tempo di macinare qualche km e poi ritornerò con dei numeri alla mano.
Rieccomi dopo i primi 400 km, fatti con gomme termiche, in modalità Efficient e in prevalenza su strade extraurbane, di cui circa 150 km in autostrada: in media 6,5 L/100 km. Vediamo come sarà nel lungo periodo, ma per il momento sono soddisfatto. Provengo da una 320d F30 (184CV) con un consumo medio di 5,3 L/100 km calcolato su 170000 km, quindi un po' più realistico :) Farò un altro aggiornamento, più preciso, dopo il primo pieno!
Io ho fatto circa 4.500 km in quattro mesi…in individual guidando in città sono intorno ai 9/10 km/lt, in extraurbano (tangenziale, statali, autostrada) circa 14/15 km/lt.