E il modulino di cui parla Fedi_73 l'ha provato qualcun altro? relativamente ai consumi funziona davvero?
Quel modulo anche io l'ho installato è funziona molto bene, per i consumi non so che piede abbiate ma la mia X1 18 in autostrada si aggira sui 18,8 - 19,2 , in città sui 17,2 - 17,9
vedi che ho ragione? c'era talmente traffico che hai avuto il tempo di fare la foto in ogni caso non vuol dire neinte Silvio.. potrei fare 100 km in autostrada a 90 all'ora e poi farti lo stamp e dirti ero in centro a milano ale 8 del mattino.. nel traffico di Milano voglio vederti a fare i 17,8.. guarda il consumo reale da pieno a pieno.. io ti do i dati con i km fatti da quando ho preso la macchina e il totale dei litri che ho messo (TUTTI) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ognuno Guida con Stile differente, Dipende anche dalla manutenzione che fai dal tipo di gasolio che si usa , i consumi variano anche dalla raffinazione del prodotto, e questo lo faccio di mestiere. Ti ripeto io so quanto consuma la mia auto , non mi entra nulla in tasca se dico il falso, e non ne vedo motivo di dire il falso , se volevo potevo postare tranquillamente una foto dove il Bc mi segna 19,2 dove guido spesso in valle nella mia zona, invece ti ho postato una foto di quando sono stato per più di 2 settimane a Torino è giravo solo per Torino. Poi ripeto ancora la mia X1 monta il modulo, la differenza si nota , ed i consumi migliorano questo te lo può confermare anche [MENTION=38075]Fedi_73[/MENTION]
consumi X1-1.8 d Ragazzi comunque rimane il fatto che secondo me le medie dei consumi siano simulate da mamma BMW in laboratorio e non su strada.. GO, GO, GO!
R: consumi X1-1.8 d Se mi trovi un consumo omologato da qualsiasi casa automobilistica che corrisponde al reale... inviato con il meucci
Se metto insieme i dati "nominali" che ho sia sulla macchina ( per ora ancora mercedes classe B) che moto BMW (800GS), i valori reali non sono così distanti. L'altro giorno in autostrada ho riprovato, e stando tra i 110-120 ottenevo i valori nominali da extraurbano che davano per la classe B, idem con la moto se vado ai 90 ottengo i 3.8 l/100km e a 120 i 5.2 ..praticamente quelli nominali. Certo con velocità più alte la cosa cambia.
infatti se vai a vedere i cicli d'omologazione i consumi per l'extraurbano sono registrati a 90km/h con una breve puntata a 120 per simulare l'allungo autostradale. Quindi valori simili a quelli dichiarati si possono ottenere solo a velocità costante, nella marcia più lunga, in pianura e in quasi totale assenza di vento, senza trascurare una corretta pressione degli pneumatici e manutenzione del veicolo...
Ragazzi ma come fate a consumare così poco? Con l'X1 1.8d drive con quella ***** di automatico a 8 marce ho 13.6 km/l misto tra urbano ed extraurbano, senza tirare
Il problema di quei moduli è che da quanto ho capito sono un po' al limite della legalità... mentalmente un po' mi inibisce dal metterlo