Come gia' scrissi ai tempi nei primi 2000 km di uso feci il conteggio dei consumi con i litri consumati(c'e' comunque un piccolo margine di errore)il consumo era di 15,8 km/litro e' ovvio che con un utilizzo piu' cittadino i consumi salirebbero,adesso ho disattivato la visualizzazione del consumo medio perche' non me ne frega una cippa I dati del bc sono belli e carini,ma godetevi sta' benedetta macchina nella categoria e' quella che consuma meno e le prestazioni non sono cosi' malvagie.
Ciao luigi; io ho il file excel con tutti i rifornimenti fatti da quando è nuova (€, €/, km fatti dal rifornimento alla riserva). Ho la somma di tutti i litri totali messi e quindi conosco il mio consumo reale, ma non ho mai tempo e voglia di sistemrlo per bene, forse nel 2014 lo posterò...........
Per fortuna (o per sfortuna.............) io non ho bisogno di un file excel per il conto in banca.............. sarebbe memoria sprecata................
io l'unica volta che ho visto il BC segnare 17 di media è stato quando mi sono fatto un tratto di 70 km di autostrada a 90-100kmh, poi appena sono rientrato in città in poche ore è tornato ai soliti 14,0, 14,2. se faccio solo città sto sui 12-13 da BC
Ciao con la mia x1 16d, ho fatto solamente 700 km quasi tutti in autostrada o superstrada e utilizzando il tasto eco mi segna 17,5 km/l. Speriamo consumi cosi o quasi anche in città ma sarà difficile.
Ho il modelo bmw x1 2.0 xDrive 177 cv cerchi 18 con 91000 km. Auto con ottima tenuta di strada,pero con consumo troppo elevato rispetto a quello dichiarato 8,1 l/100 KM. Prima avevo il 330 cd che facevo un consumo di solo 6,2 l/100 KM. Io non lo so come i tedeschi dichiarano 5-6 l/100 km !!!
io ho la tua stessa configurazione ma i cerchi da 17 e sono sui 6,4 ..se faccio autostrada e un pò extraurbano nei limiti, arrivo a 5,5
Personalmente non ho la S ma la X cmq ho passato i 35k e mediamente sono tra i 14,3 ed i 14,8 km/l da BC ma di sicuro si può far d meglio non ho una guida tranquilla .. anzi
Bho! Personalmente certi paragoni faccio fatica a comprenderli,se l'auto la usi in prevalenza in città 8lt per 100km Ci stanno. Un SUV/Sav consuma sempre di più di una berlina e l'N47 è uno dei TD più efficienti.. se poi spostiamo il discorso sull'affidabilità (catena) esistono km di 3D..
consumi X1-1.8 d Pensate a me che col mio 18i arrancante con uso 70% urbano sono sugli 8.8 km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
WAU !!!! Sei un mago,come è possibile? Io tutti giorni faccio 25 km ( casa-lavoro) Una strada con un dislivello di 40m senza semafori, nonostante questo non riesco a scendere sotto i 7.3l/100Km! Sono stato anche a Bolzano la settimana scorsa,Terni –Bolzano circa 600Km è con un figlio piccolo in macchina, 15 mesi, non poso fare il Schumacher della situazione, perciò velocità quasi constante 130-140 guarda foto ! Tutti tagliandi sono tutti BMW. Vorrei provare di sostituire il filtro del gasolio tante volte cambiasse qualcosa.
La mia 18Xd con un litro di gasolio oscilla tra i 17.8 ed i 18.5 Km. Uso esclusivamente extraurbano. In autostrada, durante l'ultimo viaggio a Milano, azzerato alla partenza e osservando i limiti autostradali il consumo si è attestato sui 19.2 per il viaggio di andata e 18.6 sull'intero viaggio di A/R. Io non tiro le marce e arrivo già in VI a 80-90 Km/h. Poi ho il modulo di mappatura consigliato da Devilsnake che comunque ha abbassato i consumi di almeno 1 Km/l. Ciao!
Nemmeno io sono uno spericolato,immagina che non supero quasi mai i 2500 giri/min. nonostante questo niente! Consumi sono sempre quelli elencati più su.