Il metano diventerebbe estremamente conveneiente comprando di contrabbando un compressore per metano in vendita in francia.... e quindi la sera attacchi il compressore nella notte ricarichi la bombola.... con il gas metano di casa... risparmio incredibile , per la legge furto ... ma cazzarola....
la mia ragazza vorrebbe l'auto a metano solo che le possibilità sono limitatissime! manca la scelta sul nuovo
spendi la metà... insomma non direi.. devi considerare anche la capillarità dei distributori a metano che non è il massimo...e in autostrada.. niente!
vi linko una bella pagine per calcolare il risparmio. http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=confronto
Test comparativo benzina/metano/GPL/diesel su Citroen C3 1.4 75CV/1.4 HDi 68CV su 1000Km: Metano: ogni 1000Km si spendono 41.0€ (46Kg) GPL: ogni 1000Km si spendono 63.4€ (91.7l) Gasolio: ogni 1000Km si spendono 73.5€ (57.5l) Benzina: ogni 1000Km si spendono 122.1€ (89.3l)
Basta farsela eh... Oppure ti prendi una Citroen C3, una Fiat Panda o Punto, una Mercedes B170 NGT, una Opel Zafira EcoM (da questo mese con 5000€ di incentivo statale+Opel), una Volkswagen Touran EcoFuel o una Passat TSI EcoFuel
Perchè? Guarda che anche molte auto a GPL tanto reclamizzate (Golf BiFuel, Subaru JTG Bifuel, Chevrolet Eco...bla bla bla) usano impianti aftermarket
Tu ridi, ma è una delle poche auto a metano che non perde bagagliaio....dato che le bombole sono nel sottoscocca
Falso: la casa risponde in qualsiasi caso per guasti al motore non riguardanti l'impianto a GPL/metano.
si ma diceva che se salta qualcosa al motore, la Fiat ti dice che è colpa di chi ha messo l'impianto... insomma, non vorrei rogne... o c'è di serie oppure amen
io mi chiedo perchè quando prendi una macchina con l'impianto di serie molte volte hai problemi mentre se la prendi e la fai fare da "Nando umeccanico" di problemi ne hai decisamente meno... La mia ragazza stà attraversando un calvario con la sua panda natural power...mentre con l' Y 1200 del 2002 ci ha fatto 170000km senza problemi
...e io chiamo l'avvocato e l'ispettore Fiat. Se parti con questi pregiudizi allora è amen! :wink: P.S: Occhio a mettere anche un autoradio o un impianto vivavoce aftermarket: fai decadere la garanzia dell'impianto elettrico.
Tu ridi, ma in ditta ce l'abbiamo. è due volte che la uso per fare BG - MI (malpensa) e ritorno...è non mi dispiace... CONFERMO per la questione "bagagliaio".