Controquoto (cioe' è l'esatto contrario di quello che penso io) Gia con l'espressione "andare forte" non capisco cosa tu intenda... Chiedilo a chi con un turbodiesel arriva gia ad una coppia alta o addirittura massima a 2000-2500 giri e intanto tu con un benzina, magari con 50 cv in piu sei ancora lì che aspetti che la macchina salga di giri ed eroghi piu potenza. La potenza massima non e' che c'e l'hai ad ogni giro/minuto ma solo in certe condizioni...se un'auto ha meno cv della tua ma riesce ad erogare piu potenza piu constantemente di te ti lascia dietro. Certo se ti metti su di un rettilineo di 10 km e partite da fermo tutti e due è un'altro discorso. Ma giudicare un'auto prestazionalmente solo per i cv che ha, personalmente, è da principianti!:wink:
infatti io preferisco avere coppia a go go invece dei cavalli, se hai pochi cv e tanta coppia di diverti di più che se hai poca coppia e tanti cavalli...per farli andare quei cavalli bisogna girare alto e con poca coppia vuoi tempo ad arrivarci :)
esatto, la coppia ti fa sentire la vera sportività del motore, soprattutto se abbinata ad un buon numero di cavalli!
328 a gas? Effettivamente ho sentito che li cercano i 328 ed i 330 per trasformarli a gas! Io son sempre dell'idea che ogni cosa come nasce deve morire! E non dimenticjhiamo il solito problema dell'installatore! Cmq io non la toccherei! Mi sembra un sacrilegio. Devo dire che sono proprio soddisfatto del mio 328. Per i consumi farei ben attenzione a lamentarmi. Sono consapevole che la benz è cara, ma i 328 ed i 330 sono conosciuti come auto dai consumi non eccessivi. Poi, se hai la fortuna del cruis control, e lo usi, vedrai come scendono i consumi. 7 in città? Con il piede che per ammissione è pesante? Non ti lamentare che con il piede pesante son consumi da utilitaria. E di coppia ne hanno da vendere! Teneteli cari questi 320/323/325/328 e 330 che sono autentici capolavori. Buona serata