Qualcuno sa darmi dei riferimenti reali sui consumi del 3.0i manuale o autamatico?Sono affascinato da questo colosso e mi piacerebbe prenderne una,ma vorrei saperi innanzitutto i consumi e poi se ci sono particolari punti da controllare???Ha i soliti problemi di bracci e silent block come serie 3 e 5???? Grazie a tutti:wink:
se ti puo' essere di aiuto io ho il 4.8i. Il computer mi segna una media di 6.7 con un litro in citta' e sugli 8.0 in autostrada. Sono assolutamente sorpreso e soddisfattissimo perchè mi parlavano di 4 con un litro di media. Ovvio che quando tiro mi segna 2.5 con un litro
Io sto cercando il vecchio X5 (E53) e spero che abbia un consumo intorno agli 8 lt!!!!!Vediamo che ci dicono i possessori....
Avendo il mio stesso motore ed il mio stesso xdrive, ma peso maggiore, posso dirti le mie medie a benzina con cambio manuale: dentro Roma no raccordo: 6,5-7 km/L autostrada ed extraurbano non proprio a passeggio: 7,5-8 km/L certamente l'X5 sia per il peso che le gomme farà peggio ed ancor più se con cambio automatico...:wink:
Sembra essere sui 7-8km/l: http://www.spritmonitor.de/de/ueber...fueltype=2&power_s=160&power_e=170&minkm=5000
Beh, sarà all'incirca la mia situazione... a gpl considera che faccio i 5,5 dentro Roma, sempre senza raccordo... ed in autostrada quasi 7, ma sempre senza andare a passeggio ed a pieno carico... ad es. 4 persone e bagagliaio strapieno... più leggero ed a velocità da codice costante credo che i 7,5/8 non siano un miraggio...:wink: Considera che il mio stile di guida è molto "dinamico", si può fare certamente meglio...
consumi a parte ti consiglio il 3.0 d post restyling ovvero il 218cv perchè essendo un giocattolino da oltre 2100kg ha bisogno di una discreta coppia cosa che in un aspirato non puoi trovare!!!!nel dubbio prova entrambi .....
Mi piacerebbe ma con i miei 15.000 euro di budget,non li posso neanche tenere in considerazione!!!!Poi sono tutti automatici,e come tutti sanno quella gran coppia li mette in mutande dopo i 100.000km!!!!!!Cerco un X5 3.0i manuale e gradirei il solo tetto apribile!!!!Se qualcuno trova qualcosa di buono faccia un fischio:wink:
Dopo le feste ti faccio avere tutti i dati... se riesco anche prima, so di sicuro che è manuale, perchè me ne sono meravigliato quando me ne hanno parlato... e dovrebbe essere molto ben accessoriato... credo che lo dia via per quella cifra, ma forse si tira anche qualcosa, è a Roma, quindi lo possiamo vedere tranquillamente...
Eeeemmmmhhhhhh......qui c'e un'eccezione Per il budget in effetti ti potrei dare ragione,ma ci sono manuali diesel anche prima del rest(184cv).....anche se,effettivamente,avrebbero gia' troppi annettti sul groppone anche loro...
azz... ho chiamato quel mio amico, l'hai beccata in pieno! Peccato che anche lui aveva capito al contrario... è automatica non manuale... quindi ho detto una caxxata...
non è mai stato un problema sul benzina.......anzi ti dirò di più che il proprietario della ex X5 3.0d 184cv automatica di mio padre,è tutt'ora in strada con 150000km senza nessun problema poichè il nuovo proprietario ha avuto la buona idea a 100000km di far revisionare cambio e turbina:wink:
ok... ma mi attenevo a quello che cerca class...:wink: ...anche se io un bestione così probabilmente lo preferirei automatico...