Sì, diciamo che se non ci fosse il cambio automatico percorrerebbe almeno 1Km in più al litro. Ho messo la foto perché diversi utenti sostengono consumi molto più bassi, qui invece carta canta. Personalmente non sono mai riuscito ad andare, nel breve tragitto e con tutti i riguardi del caso, sopra i 10.5Km/l. Ho riportato il consumo medio su una percorrenza così lunga perché è quello il consumo che grava sulle tasche e non altri. Non voglio immaginare se avessi la sd quali sarebbero i miei consumi...
Ma perchè voi ancora credete ai consumi ufficiali dichiarati dalle case? Io vorrei trovare uno che riesce a fare 11 Km/l con l'X5... forse in discesa senza gas Anzi guardando la tua media 57 Km orari va anche bene... Ti dico che da me in città ho una media di 24 Km orari... fatti i conti di quanto uscirebbe con la tua..
Penso che sia tecnicamente molto difficile battere quella media, forse con una guida "nonno style" riesci a fare 9.5 km/l ma ne dubito fortemente.
Mio padre sulla X5 su computer di viaggio c'è scritto 9km/l:wink: !Mentre se azzero il computer di bordo e poi dopo un'ora vedo cosa è risultato,magari su strade extra-urbane,si arriva a fare gli 11.5 senza nonno style !
Ragazzi io sono uno che va piano, anche perché ho la fobia degli autovelox stop & go e i nostri cari amati vigili urbani.. Ho regolato il cruscotto nella funzione 20 a 1070 facendo 3 volte il pieno e calcolando la media.. Posso assicurare che X5 3.0i a 90 k/hr ha un consumo di 10 K/l. E' molto penalizzato nell'uso cittadino. (si trasforma in un lavandino) Comunque la media è di 9,2 k/l Gomme ant 255/50 19 gomme post 285/45 19 Cambio Manuale..
Ecco i consumi con gomme invernali da 255/50 R19 e ...Fatti per la maggior parte(circa 60% in città) e il resto extra-urbano e autostrada:wink: ......
sabato tornando dalla liguria ( del mio passo ) sono entrato in riserva autonomia mi pare 80 km si è accesa la spia, ho passato il distributore agip e deciso di arrivare al seguente in versilia. ci sono arrivato con 41 km di autonomia andando a 110 , fatto il pieno 82,5 litri circa e il bc mi dava un'autonomia di 1074 km appena partito