Mi rivolgo ai fortunati possessori.... Ma quanti km fate con un litro di gasolio nell'utilizzo di tutti i giorni? Grazie!!
Io col 3.0 d step sto sui 9 Km/l ma prevalentemente in città. In autostrada sono riuscito ad arrivare a 13,5 :wink: Penso che con l'SD a meno che non fai il "launch Control" a ogni semaforo dovresti stare su queste percorrenze. P.S.: ma l'hai trovata sta SD?
Macchè.... finora nulla. Su autoscout nulla di interessante fino a che non vendo la mia M3 per conto mio, ad ogni modo un paio di concessionari hanno la mia richiesta attiva. Se entro agosto non trovo nulla, mi dirotto sul 3.0d come la tua (magari nuova) e poi la porto da digital tuning...
ciao, in città 8,5 - 9 km/l. Dipende da come spingi. In autostrada ad andatura normale (circa 150) fa anche 11 kml, se voli vai sugli 8 kml.
Domani metto due foto consumi di x3sd. Più son potenti meno consumano . Qualcuno ancora che l ha usa ?
Non mi vorrai far credere che con un pieno fai 1000km! con la mia 3.0 d del 2004 nell'uso quotidiano faccio di media 12,5km/l quindi con i 67 litri del serbatorio dovrei arrivare al max a 840 km scarsi! Dì la verità: non avevi azzerato il conta km parziale al momento del pieno!
i conta km parziali non centrano, ma quel autonomia li , con quel poco gasolio e il dato del consumo medio indicano che fa piu di 10 al litro.
nell'uso normale, un po' di tangenziale, un po' di autostrada e un po' di città sto intorno ai 10 - 10,5 km/l. certo che se giochi un attimo.......
L'ultimo pieno fatto prticamente tutto fra autostrada e tangenziale a velocità quasi sempre da codice ha consumato 11,9 km/l - l'altro giorno girando in montagna schiacciando allegramente ero intorno agli 7,8 - 8 km/l. Non mi lamento affatto!
mi sta intrigando sta auto, peccato che quella che ho visto non ha xeno e navi, ma ha il motore che spinge.
oggi ho fatto un giretto e con andatura sui 100 120 fa 12 al litro da bc. sterzo diretto,motore bello sveglio, se affondi schizza a velocità impensabili per un suv. mi è piaciuta come auto , anche se non è elegantissima, si vede che è bmw.
ba, con la mia nel misto non vado oltre il 10 a litro... in autostrada...be... li faccio ancora di meno perchè spingo quasi sempre...che ci posso fare...e se trovo qualcuno che mi fa girare metto in sd e vedo la lancetta carburante che scende a vista d'occhio...e non esagero... è inutile negarlo...consumano...ma dove c'è piacere (e con una SD ce n'è molto) non c'è perdenza...
è ovvio che se tiri consumerà molto di piu, ma ad andatura costante sui 130 150 , credo che andrà sui 10 al litro. calcola che col touareg a quel andatura faccio 6 al litro. anche il mio 530d se premi consuma, me se vai il giusto fai anche 1100 km con 70 litri.dipende sempre dalle partenze brusche e velocità superiori ai 200. se ti mantieni col piede stabile e prendi la velocità meno follemente le bmw non consumano nulla in base alle prestazioni ed alla concorrenza.
la berlina è tutta un'altra macchina...quando avevo la e39 525d mi faceva anche il 16 a litro...differenza di peso, cx ed impostazione della macchina. In merito al touareg be... pesa una caterba
dunque per ades ci ho messo su circa 1500 km di media segna 10,2 km/litro , non ci sto tirando dentro sabato ho fatto un paio di tiratelle prima che la morosa mi grattasse le balle fino ai 230 ci arriva in un attimo poi mi e' capitato di taccarmi con un 530D sw e una audi A7( non sapevo nemmeno esistesse) che in autostrada passavano ai 170/180 zio can cominciavo a fargli i fari quando ero ai 130 e loro tiravano , tiravano come degli ossessi ho riscoperto antichi piaceri
nuova non ce' piu e cmq 60 mila euri non li avrei spesi l' ho presa usata e portata a casa giovedi scorso