Buonasera, Mi chiamo Alessio ho 27 anni e sono di Lucca. Sono attualmente possessore di una 118D MSPORT E81 di 5 anni e 120000 km che sono in procinto di sostituire con una F20 116D MSPORT. Quello che chiedo ai possessori di questo motore, oltre all'affidabilità per me fondamentale in quanto la mia 118D a 100000 km ha fuso la turbina, sono i consumi reali. Io non ho il piede particolarmente leggero ma nemmeno pesante ma con la mia non riesco a fare più di 750km con un pieno e un pochino e lo trovo frustrante. In autostrada a 130km/h il cdb segna 13/14 km/l. Spererei di fare un netto miglioramento con la nuova visto che faccio sui 25k km all'anno e in questo periodo storico tutto quello di risparmiato è oro. grazie a tutti.
Ciao e benvenuto (non sono proprio il più adatto a dare il benvenuto visto che sono nuovo del forum anche io ma vabbè ) Sicuramente ti daranno maggiori informazioni i possessori di questo motore ma calcola che io con la 125d faccio circa 13.5 km/l di media con un uso misto autostrada/traffico/piede full throttle (più quest'ultimo) in modalità confort/dsc-off... quindi credo che un 116D in modalità eco-pro consumi veramente poco (guardati anche la discussione messa in evidenza sui consumi, li trovi i feedback di tutti i possessori di serie 1 f20).
ciao, io la posseggo da 15 giorni e non consuma niente, anch'io come te percorro 30k l'anno e con un uso prevalentemente autostradale mi segna, a 110 Km/h, 3.2/3.4 per 100 km in modalità eco.invece a 130 sui 4.4/100, mettendo In modalità comfort fa i 20/22 km con un litro...veramente parca nell'uso quotidiano città che fai 5.5/100
Ciao e benvenuto, ho appena acquistato anche io una 116d 1.5 diesel sport manuale che a breve ritirerò... Informandomi qua e là ho riscontrato che la media sui consumi è davvero molto buona, in generale si parla di 20/22 km/l nel misto. È stata la base della mia scelta , percorrendo anche io circa 20.000 e passa km l'anno. Io l'ho provata e il rapporto costi di gestione/prestazioni è davvero molto buono, difficile trovare di meglio!
Ciao [MENTION=63382]alessio.pagni[/MENTION] per prima cosa dai un occhiata a questo 3D per i nuovi iscritti. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226465-LE-PRIME-COSE-DA-SAPERE-PER-I-NEO-ISCRITTI-leggere-con-attenzione Esiste una discussione in cui si parla proprio dei consumi effettivi delle F20 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?236675-Consumi-reali-sulla-F20 Comunque per avere dei valori vicini alla realtà ti consiglio di dare un occhiata a questo sito ritenuto molto attendibile http://www.spritmonitor.de/en/ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
acquisti un nuovo, e quindi parliamo della 116d 3cilindri? o un usato con il 2.0 litri 4 cilindri? credo comunque che, dato il tuo piede, miglioramenti significativi, dell'ordine di 2/3 km/l non ne avrai con il 4 cilindri, visto che la 118d E81 era già una vettura molto parca (guidata dagli altri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), a spanne se facevi 750 km con un pieno e rifornivi quando avevi ancora autonomia direi che eri sui 15-16 km/l (visto il serbatoio di 50 litri), per cui non è che guidavi una fogna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non credo che col 116d 4 cilindri riuscirai a fare molto meglio..... se invece sei intenzionato a prendere il 3 cilindri, probabilmente avrai un significativo benificio in termini di consumi.....il problema è che se sei abituato a schiacciare l'acceleratore, col 3 cilindri 116cv rischi di schiacciare di più rispetto al 143cv, uniformando un pelo i consumi comunque, a titolo di confronto, questi sono i consumi medi del tuo 118d, i valori sono ottenuti dalle medie di guida reali di utenti che si iscrivono al sito, visto il nr di utenti la media è molto affidabile..... per il 118d 143cv, siamo sui 5.85 l/100 km, ossia 17.1 km/l /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&constyear_s=2007&constyear_e=2010&power_s=142&power_e=144&gearing=1&powerunit=2 mentre per il 116d 3 cilindri siamo introno ai 20 km/l http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&constyear_s=2015&power_s=115&power_e=117&gearing=1&powerunit=2
Consumi reali 116D LCI M SPORT Non so cosa dirvi, se cambio quando mi dice il cdb e non tiro mai le marce faccio 800km che su 52litri sono 15.2 km/l ma andando proprio piano. I 20 km/ dovrebbero essere 250km di differenza a pieno, facciamo 200 per stare larghi. Un bel risparmio direi! Grazie a tutti per le risposte! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao e benvenuto nel forum, io so possessore di una 116D msport lci fin ora ho percorso 800 km (sono ancora in rodaggio) stando molto attento alle accelerate brusche sono riuscito a fare 16 km/L in modalità confort i città ed extraurbane forse i consumi si abbasseranno verso i 1500 km quando il motore sarà rodato.
Consumi reali 116D LCI M SPORT Grazie a tutti delle risposte. Posso chiederti marco e chi ha un 116d M sport LCI quanto lo ha pagato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io l' auto lo acquistata alla concessionaria autopremium di Viterbo colore Estoril blau pacchetto m sport e quadro strummenti esteso e driving assistant 28500 scontato di listino veniva sui 33500 compreso di ipt
Consumi reali 116D LCI M SPORT Io ho ordinato stamani. Colore bianco, cerchi bruniti, quadro esteso, VSS, pacchetto assistenza 5 anni omaggio veniva 33200 scontata 27 più 8000 della mia. Mi sembra allineato il prezzo allora. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bravo che hai messo il VSS fondamentale lo strumento di sterzo crea un rapporto "mente-strada" qualunque motore e veicolo esso sia
Consumi reali 116D LCI M SPORT Mi avete convinto voi del forum leggendovi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Alessio, volevo chiederti se poi hai preso la 116d m sport se si presumo abbia i 18 come cerchi, vorrei chiederti con quei cerchi che medie di consumi hai. Grazie mille